Ligabue Mondovisione Tour Stadi 2014: date, prezzi, opening act

la-copertina-dell-album-mondovisione

Domani, venerdì 30 maggio 2014, Ligabue partirà ufficialmente con il suo Mondovisione Tour 2014 – Stadi, serie di concerti che lo porterà ad occupare moltissimi stadi in altrettante città, per un bagno di folla che si preannuncia senza precedenti. La prima data, quella di domani appunto, è fissata allo Stadio Olimpico di Roma, replicata poi anche sabato 31 maggio.

Il 6 e 7 giugno, invece, Ligabue porterà le canzoni del suo ultimo disco Mondovisione e i suoi più grandi successi allo Stadio San Siro di Milano e proprio nelle date di Roma e Milano potremo vedere degli opening act d’eccezione. In generale Ligabue ha scelto quattro cantautori che rispondono ai nomi di Brunori Sas., Paolo Simoni, Il Cile e Daniele Ronda. Saranno loro a ruotare per ogni data e a scaldare gli animi del pubblico.

Nella prima data romana di Ligabue allo Stadio Olimpico prima di lui vedremo, nell’ordine, Brunori Sas e Il Cile, mentre per la seconda data (quella di sabato 31 maggio) ci saranno Paolo Simoni e Daniele Ronda. Il 6 giugno a Milano vedremo Paolo Simoni e Brunori Sas, mentre il 7 giugno ci saranno ovviamente Il Cile e Daniele Ronda.

Ricordiamo che Il Cile ha partecipato al Festival di Sanremo 2013, così come Paolo Simoni era sul palco del Festival 2012 nella sezione Giovani. Tutti e quattro questi artisti hanno dimostrato il loro entusiasmo tramite i social network. E non poteva essere altrimenti. Non capita a tutti di aprire le date di Roma e Milano di Ligabue.

Dopo le quattro date tra Roma e Milano, Ligabue continuerà il suo Mondovisione Tour 2013 Stadi l’11 e 12 giugno al Masssimino di Catania, il 12 luglio all’Euganeo di Padova, il 16 luglio al Franchi di Firenze, il 19 luglio all’Adriatico di Pescara, il 23 luglio all’Arechi di Salerno, il 6 settembre al Rocco di Trieste, il 9 settembre all’Olimpico di Torino, il 13 settembre al Dall’Ara di Bologna e, infine, il 20 settembre all’Arena della Vittoria di Bari. Su TicketOne mi dicono che ci sono ancora dei biglietti disponibili per le due date di Roma, mentre quelle di Milano sono entrambe sold out. I prezzi vanno dai 28,75 euro fino ai 40,25 a seconda della data scelta.

la-copertina-dell-album-mondovisione