Ligabue Campovolo – Il Film 3D: ecco il trailer

658px-Liga_in_ascolto

Alla vigilia del concertone di Ligabue Campovolo 2.0 vi avevamo avvertito che da quel live sarebbe nato presto un film. C’era da aspettarselo, sia per l’iniziativa sia per come è effettivamente andata, una vera e propria celebrazione di uno dei migliori esponenti della musica rock italiana.

Ebbene ora è arrivato il momento, per Musica10, di regalare a voi fan del rocker romagnolo il trailer di Campovolo – Il Film 3D. La data d’uscita della pellicola nelle sale italiane è fissata per il prossimo 7 dicembre e sarà disponibile sia nella versione tradizionale che in quella tridimensionale.

Campovolo – Il Film 3D include ben trentadue brani eseguiti live, tra i quali, oltre ai consueti successi (Certe Notti, Balliamo Sul Mondo, Leggero, Viva, A Che Ora È La Fine Del Mondo e tanti altri) potremo ascoltare anche le due song inedite delle quali vi avevamo già parlato, ovvero M’Abituerò e Sotto bombardamento.

Ricordiamo che queste ultime due canzoni, insieme a Ora E Allora, saranno i tre inediti che troveremo nel disco live Campovolo 2.0 che arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi di tutta la penisola proprio il 7 dicembre, insieme al Film 3D. Se siete troppo curiosi e non potete aspettare oltre per ascoltare gli inediti, correte sulla pagina Facebook ufficiale di Ligabue perché troverete disponibile per l’ascolto in anteprima un minuto di ognuna delle tre canzoni.

Qui sotto, come vi avevo preannunciato in apertura di articolo, il sottoscritto vi lascia il trailer di Campovolo – Il Film 3D, pellicola che ha immortalato l’ineguagliabile concerto di Luciano Ligabue all’aeroporto di Bologna nel mese di luglio di quest’anno. Gustatevelo e diteci cosa ne pensate, sempre ricordando che la data d’uscita ufficiale è il 7 dicembre 2011.

www.youtube.com/watch?v=CHXbVEVNXDk