Leona Lewis: da X-Factor al successo mondiale



Ormai, quando si parla di talent-show, non si può fare a meno di pensare al lungo elenco di artisti sfornati dai numerosi programmi televisivi circolanti per il mondo.
In Italia ne contiamo ormai una decina così come accade un po’ ovunque, quasi a dimostrazione che finalmente la tv si sia riappacificata con l’arte.
Un esempio valido di alcuni risultati notevoli di questi talent-show, è proprio l’inglese X-Factor da cui, nel 2006, è uscita vincitrice la splendida voce di Leona Lewis.
Grazie alla vittoria l’artista britannica ha ottenuto un contratto discografico con la Sony BMG, dando così inizio ad una carriera sin’ora molto soddisfacente.
Il suo stile viaggia dall’R&b più melodico al pop contemporaneo, il tutto accompagnato dal timbro deciso e sensuale con cui canta i suoi brani.
Simbolo di ciò che è Leona Lewis  è proprio il brano che l’ha avviata al grande successo, Bleeding Love del 2008.
Con questo singolo la cantante ha conquistato cuore ed orecchie di numerosi fan segnando, con il suo album di debutto (Spirit), un record nella storia delle vendite dei dischi d’esordio.
Ma, non contenta, la Lewis ha deciso di farsi sentire anche ad Hollywood, dove il suo talento di certo non è passato inosservato. Non a caso, la cantante ha preso parte alla colonna sonora di Avatar con l’incantevole brano I See You.
Attualmente l’artista è impegnata nella promozione del suo ultimo singolo, I Got You, un’altra esibizione del talento canoro di Leona Lewis che meritate davvero di ascoltare.
Vi lasciamo con il video di I Got You. Enjoy!