Leona Lewis 2011: per il suo terzo album vorrebbe un duetto con Adele





Vi abbiamo parlato di Adele pochi giorni fa proprio sulle pagine di Musica10, citandovela come il più importante personaggio dell’industria musicale. Il suo album sta facendo incetta di primi posti nelle charts di mezzo mondo e naturalmente molti artisti vorrebbero duettare con lei.
Tra questi c’è Leona Lewis, che vorrebbe una collaborazione proprio con Adele da inserire nella tracklist del suo prossimo album, il terzo in studio. Leona Lewis al riguardo avrebbe dichiarato: “Sono stata invitata ad esibirmi all’X Factor americano, la prima cosa che mi è passata per la mente è stata un duetto con Adele. Penso che sia fantastica. L’ho incontrata recentemente, abbiamo fatto il Divas VH1 insieme e credo che sia fantastica. È puro talento”.

Insomma, quando ci vuole ci vuole. Si sentirà onorata Adele dopo le parole di apprezzamento espresse da Leona Lewis, una che (proprio come la stessa Adele), di talento ne ha da vendere. Ricordiamo che Leona Lewis è divenuta famosa dopo aver trionfato nella terza edizione dell’X Factor britannico. Quella vittoria le ha regalato un successo planetario e ha scaraventato il suo album di esordio Spirit al primo posto in classifica in oltre 34 Paesi nel mondo, doverosamente trascinato dalla hit Bleeding Love.
Nel caso Adele accettasse un duetto con Leona Lewis si tratterebbe di un piccolo record: si ritroverebbero a cantare sullo stesso pezzo due artiste giovanissime che sono capaci di stravolgere le classifiche di mezzo mondo a suon di vendite. Chissà cosa ne uscirebbe fuori. Più in alto del numero 1 cosa c’è? Forse Chuck Norris.