Lego Musica: One Direction, Spice Girls, Beatles, Mickael Jackson

lego-iconic-bands-14

Navigavo su Facebook, ieri, notando che qualcuno postava foto di band famose in versione lego. La mi attenzione si è focalizzata sui Foo Fighters, prima di scoprire che Dave Grohl e soci non erano gli unici divi della musica ad essersi trasformati in “eroi dei mattoncini”. Insieme a loro, in versione Lego, ci sono anche Beatles, Metallica, Spice Girls, One Direction, 50 Cent e Michael Jackson.

L’idea di trasformare in Lego i divi della musica è di Adly Syairi Ramly. Lui è un utente di Instagram della Malesia, appassionato di fotografia ma anche, evidentemente, di giochi. E quale gioco è più emblematico e storico delle Lego? Credo nessuno.

Ebbene il nostro eroe ha creato i suoi personaggi con le Lego, dandogli il volto e le sembianze di moltissimi artisti della scena musicale, senza distinzione di genere. Ecco quindi che rivivono, nel minimondo dei mattoncini danesi, band come Foo Fighters, Beatles, Spice Girls e One Direction, ma anche Metallica, 50 Cent e Michael Jackson. Le foto, bellissime, che testimoniano questa fantastica idea di Adly Syairi Ramly le potete trovare qui sotto a questo articolo di Musica10.

Il nostro eroe ha creato, in tutto, 20 soggetti. In rete scovo versioni Lego, create da lui, anche di Beastie Boys, Smashing Pumpkins, Minor Threat, Red Hot Chili Peppers, Green Day, The Smiths, Radiohead, Joy Division, Muse, Sex Pistols, No Doubt, Cypress Hill, NOFX, Pearl Jam, Nsync, Tegan & Sara, Pixies e addirittura Napalm Death.

Queste sono le idee che vorrebbero venire a chiunque. Adly Syairi Ramly ha creato un’opera virale e non possiamo che fargli i complimenti.

lego-iconic-bands-14lego-iconic-bands-09lego-iconic-bands-06