Led Zeppelin Celebration Day: al cinema il 17 ottobre, ecco il trailer

led-zeppelin-logo

Purtroppo sarà solamente per un giorno. Proprio per questo motivo, però, sono sicuro che gli amanti vecchi e nuovi di questa grande band non si lasceranno di certo scappare questa occasione. La grande band di cui parlo sono i Led Zeppelin e il giorno fissato per il grande appuntamento è il prossimo 17 ottobre.

Proprio quel giorno, infatti, in molti cinema italiani sarà possibile rivivere sul grande schermo l’ineguagliabile emozione del mega concerto che Jimmy Page e soci (ad eccezione ovviamente del grande John Bonam, sostituito dal figlio batterista anch’egli) hanno tenuto alla O2 Arena di Londra il 10 dicembre del 2007. Ricordo come fosse oggi la folle corsa per accaparrarsi i biglietti, che a volte hanno raggiunto davvero dei prezzi esorbitanti.

L’evento cinematografico in questione si chiama Led Zeppelin – Celebration Day e il 17 ottobre sarà un appuntamento contemporaneo in tutto il mondo, che in Italia sarà curato da Nexo Digital. I biglietti sono disponibili in prevendita e vi dico sin da ora che nel nostro Paese saranno ben 150 le sale che trasmetteranno il concerto, mentre nel mondo saranno la bellezza di 40 i Paesi coinvolti dall’iniziativa.

Non c’è bisogno di ulteriori presentazioni. Rivivere al cinema l’emozione del concerto della reunion dei Led Zeppelin a Londra del 2007 è una occasione davvero da non perdere. D’altro canto io stesso reputo gli Zep come una delle tre o quattro band fondamentali, senza le quali la musica come la conosciamo oggi non avrebbe avuto motivo di esistere.