Le Luci Della Centrale Elettrica: aprirà Ora In Tour 2011 di Jovanotti





Le Luci Della Centrale Elettrica è il progetto musicale del cantautore ferrarese Vasco Brondi che è stato scelto per aprire le date del Ora In Tour 2011 di Jovanotti.

E’ stato lo stesso Lorenzo Cherubini a volerlo nei suoi concerti, dopo aver speso anche parole di stima sul suo progetto.

Infatti, sul suo sito ufficiale Jovanotti ha dichiarato di essere un fan di Vasco Brondi e di riscontrare nelle sue canzoni i problemi dei ragazzi italiani. Aggiunge anche che l’idea di affidare l’apertura delle date è nata in un  modo così naturale che non ci sono state case discografiche di mezzo.

Jovanotti ha quindi deciso di offrirgli parte del suo palco prima dello show per dargli la possibilità di farlo conoscere anche a coloro che non hanno mai ascoltato un suo brano.

Vasco Brondi ha reso noto, attraverso il suo ufficio stampa, che aprirà  da solo con la sua chitarra i concerti di Jovanotti dal prossimo 16 aprile, proprio come quando ha iniziato a suonare nei bar.

Le Luci Della Centrale Elettrica ha avuto il suo primo successo nel 2008 con la pubblicazione del disco Canzoni Da Spiaggia Deturpata, mentre solo sei mesi fa è stato pubblicato il nuovo disco di Vasco Brondi, il cui titolo è Per Ora Noi La Chiameremo Felicità che ha già superato le diecimila copie vendute.