Prince

prince

Prince Roger Nelson, meglio conosciuto con il nome d’arte di Prince, è stato sicuramente una delle figure più popolari e di grande successo degli anni Ottanta e Novanta.

Prince biografia e discografia

Profondamente legato alle migliori e più svariate sonorità del rock, blues, soul, funk e rhytm and blues, Prince diede avvio alla sua carriera musicale nel lontano 1978, segnando quell’anno con la firma del più giovane produttore discografico della storia.

Proprio al ’78 risale infatti il suo primo album, For You, seguito dall’incredibile successo mondiale di Purple Rain, uscito nel 1984.

Un disco che condusse Prince verso la fama globale, soprattutto grazie alla pellicola omonima che aveva come protagonista proprio la star musicale.

In oltre trent’anni di carriera Prince può vantare una produzione di oltre 30 album, tra cui il più recente, 20ten, realizzato lo scorso giugno.

Tra i suoi successi più famosi ricordiamo Kiss, Purple Rain, Girls and Boys e Come.

Ma siamo certi che tra le vostre preferenze musicali e memorie del passato, Kiss incarni alla perfezione quel che Prince ha rappresentato per il mondo della musica e del ritmo.