Le fans di Marco Carta si ribellano a Platinette

Giusto ieri vi abbiamo parlato del tanto criticato articolo scritto da Platinette sulla sua rubrica del settimanale DiPiù, La Tv Che Vedo, in cui l’opinionista ha espresso la sua personalissima opinione in merito ad alcuni ex allievi cantanti di Amici di Maria De Filippi.

Tra questi non poteva mancare il tanto apprezzato Marco Carta, a cui Plati ha dato un 7 con l’annotazione che però, in confronto ad Alessandra Amoroso o Emma Marrone, il cantante sardo in pratica non ha alcuna speranza.

Ovviamente alle innumerevoli fans di Marco tale commento non è affato andato giù e, da buone e fidate ammiratrici, non hanno mancato di dar voce alla loro disapprovazione con numerosi commenti apparsi in diversi blog e forum della rete.

Tra tutti ne abbiamo scelto uno perché, oltre ad essere stato inviato alla stessa Platinette ed alla sua rubrica, è di certo quello che meglio rappresenta l’idea e la stima che tanti ascoltatori hanno nei confronti di Marco e del suo talento.

Di seguito potete leggere la lunga mail inviata a Platinette ed ovviamente vi invitiamo a dire la vostra riguardo al tanto criticato commento dell’opinionista più irriverente della musica italiana.

Cara Platinette, siamo un folto gruppo di fan  e cogliamo l’occasione per fare il punto sulla situazione, descritta da lei nell’articolo I Nuovi Cantanti: Chi Avrà il Vero Successo? pubblicato l’11.07.2010.

Vista la giovane età di questi ragazzi, cara Platinette, proprio perché lei è del mestiere dovrebbe capire bene che è affrettato dire che Alessandra Amoroso è storia con una canzone dal titolo Immobile o Stupida mentre per Marco Carta non lo è con una canzone dal titolo La Forza Mia o Quello che Dai singolo del nuovo album Il Cuore Muove.

Cara la nostra Platinette mentre da Emma Marrone ed Alessandra Amoroso lei pretende sempre 7 che poi, fa passare per un 10, da Marco Carta pretende sempre un 10 che poi su carta per lei diventa un 7, usa due pesi e due misure!

Lo faceva ai tempi di amici e continua a farlo tutt’ora!

La invitiamo a partecipare ai concerti live di Marco per capire cosa lo distingue dagli altri da lei nominati, provi a vedere se c’è una canzone che segna la storia…. si è vero manca quella singola canzone perchè sino ad ora Marco ha fatto la storia con tutte le sue canzoni e inoltre non capiamo come mai quando parla di Marco parla di numeri di presenze elevate ai concerti, mentre quando parla degli altri non menziona ai successi e ai concerti, forse perchè non hanno gli stessi riscontri?

Ha ragione loro hanno solo una canzone che fa storia mentre Marco oltre alle canzoni ha pure i concerti perché sono i concerti che fanno storia. Provi a chiedere ai suoi fan, chieda loro cosa riesce a trasmettere Marco ai suoi concerti : carisma, comunicazione, musica, ballo, testo, amicizia, Marco ci fa sentire le persone più importanti della terra ci fa sentire parte della sua band noi siamo la sua terza voce,quando lo sentiamo cantare soprattutto dal vivo è come se il cuore volesse uscirci dal petto per le forti emozioni.

A noi sta bene che voglia tirar su due brave cantanti come Alessandra ed Emma ma ricordi che se Emma e Alessandra oggi esistono lo devono solo a Marco Carta.

Inizi ad apprezzare anche lei la sua grandezza, la ringraziamo per la sua cortese attenzione, l’apprezziamo e la stimiamo sempre e comunque anche se la stimeremo ancora di più quando inizierà a considerare Marco Carta un artista al pari degli altri da lei nominati”.

 

20 Commenti

  • D'accordissimo con chi ha scritto l'e-mail
    Marco Carta è voce, talento, carisma, umiltà, sincerità, simpatia …
    Gli altri per me sono solo dei doppioni senza originalità!
    Marco è l'unico e l'originale!
    Vorrei sottolineare di nuovo che: Senza MARCO CARTA le altre due non sarebbero NESSUNO

  • Inizi ad apprezzare anche lei la sua grandezza, la ringraziamo per la sua cortese attenzione, l’apprezziamo e la stimiamo sempre e comunque anche se la stimeremo ancora di più quando inizierà a considerare Marco Carta un artista al pari degli altri da lei nominati………..sono in disaccordo solo su questo…..e comunque nn sono solo le cartine ad essere infastidita anke le scannine nn skerzano saluti

  • Mamma mia,sono i suoi gusti! 7 non è mica poco!! Non per forza Marco deve essere il preferito di tutti.. Può non piacere ma fregatevene,perchè l'importante e che lo sostengano i fan!

  • PS: se Platinette avrebbe dato per esempio ad Alessandra Amoroso un 6 sinceramente (a parer mio) mi sarei fatto una risata su e non mi sarei applicato piu di tanto del voto… tanto i suoi irraggiungibili successi sono sempre alla avanguardia e crescono ora dopo ora….
    Ai fan DI Carta Voglio dire … ma che vi frega del commento di Platinette… se siete sicuri del successo devo vostro beniamino fatevi na risata sopra e nn applicatevi piu di tanto…..
    ehm ehm…. forse il flop del suo ultimo album vi sta mettendo alla luce del suo declino? e quindi volete prendervela con i commenti di Platy… bhaa!
    Alessandra Amoroso non è storia della musica per le canzoni immobile stupida estranei a partire da ieri senza nuvole arrivi tu ecc ecc… ma lo diventera per il TALENTO!!!! non centrano le canzoni…. perke sinceramente puo cantare anke la rubrica telefonica a memoria ha sempre una sua interpretazione da grande star…
    Alessandra ti auguro il meglio di questo mondo … e spero che la sony punti su di te per raggiungere le vette dell europa e del mondo …. hai tutte le caratteristiche per diventare una star mondiale!! GRANDE AMOROSO!

    • Ma quanto mi piace il tuo commento Luciano!!!……….tanto fazioso da rendere gustosa l'analisi…….di che cosa hai paura? del fatto che il successo si misura nel tempo, con il pubblico che si muove in massa per andare ai live nei palazzetti, nelle piazze, negli stadi??? Ti fa paura pensare ai cinema chiusi e qualche centinaio di spettatori di Alessandra ( salvo rare eccezioni )? Perchè è questo vero che ti induce a parlare di flop di Marco Carta??? Beh! Rassegnati! Marco Carta, oltre le centinaia di migliaia di copie di cd vendute fino ad oggi, è riuscito a surclassare i numeri di Alessandra in termini di partecipazione al tour. Solo nella scorsa stagione oltre 400.000 presenze……..ah!ah!ah! Pensa un pò, è già al terzo tour e le sue tappe segnano partecipazioni che qualcuno a cui tieni tanto si sogna, cosa dici è un flop? uhm! fossi in te continuerei a seguire Alessandra ( che ha talento ) se l'apprezzi tanto ma eviterei di voler screditare Marco Carta…….ti ritornerebbero nei denti tutti i suoi numeri……oltre ad essere avvilente per te sarebbe anche parecchio doloroso……sai, i numeri di Marco Carta sono molto, molto pesanti……rifletti

    • ma infatti e solo una opinione ….di cui nn siamo daccordo e lo diciamo ke ce di male? platy puo dire cio ke vuole x me tanto nn esiste.

  • Sn daccordo con chi ha scritto l'e-mail…marco è il migliore…come fa a dire certe cose platinette???merita 10 marco….è grz a lui se tutti i cantanti di amici stanno avendo successo……

  • l luciano..povero illuso….x le tue previsioni….con quelle di platinette….nn ci sfiorano minimante……solo…tt fumo e niente arrosto….RICORDATI..LUCIANO CHE X DIVENTARE UNA GRANDE CANTANTE CI VOGLIONO PALLE….CARATTERE..FORZA E NERVI SALDI……COSA CHE MANCA ALLA TUA PREFERITA…

  • GLO ROSICONE…INFORMATI PRIMA DI PARLARE A VANVERA….NN VD OLTRE LE BAMBINE……E TT GLI ALTRI?….TI RODE FORSE…….

  • caro Luciano al posto tuo imparerei a scrivere correttamente l'italiano prima di tutto!
    per quello che riguarda Marco poi posso solo dire e confermare che siamo in moltissimi adulti a stimarlo ed apprezzarlo e sinceramente io ppersonalmente non vedo questo gran talento nelle altre due, brave ma niente di particolarmente impressionante!
    posso solo dire che dopo anni e da grande estimatrice di un cantante come Baglioni con cui sono cresciuta adesso ammiro e stimo questo ragazzo, mi piace la sua voce, mi piace la sua simpatia, la sua semplicità e la sua umiltà!
    ma principalmente mi fa EMOZIONARE!

  • PLATINETTE PARLA A GETTONE LO DIMOSTRA IL FATTO CHE AD AMICI QUANDO ALESSANDRA CANTAVA CONTRO SILVIA OLARI LEI LODAVA SILVIA E DICEVA DI PREFERIRLA ,ORA SE L'E' DIMENTICATA PERCHE' NON VENDE.MARCO MERITAVA UN VOTO SUPERIORE AL 7 SE LO SI CONFRONTA AI VOTI DATI AGLI ALTRI CHE SONO ESAGERATI.ANCHE SCANU MERITA PIU' DI UN 7 SE LO PARAGONI A UN 10 DELLA AMOROSO ,TUTTI LI ABBIAMO VISTI CANTARE INSIEME(VALERIO E ALESSANDRA) E UNO CONTRO L'ALTRO E DAL VIVO LUI CANTA MEGLIO DI LEI.SE AVESSE DATO SOLO VOTI FRA IL 7 E L'8 NON SI SAREBBE SCANDALIZZAO NESSUNO E SAREBBE STATA QUESTIONE DI GUSTI MA QUEL 10 E' RIDICOLO,FA CAPIRE CHE E' ESAGERATAMENTE NON OBBIETTIVA.MARCO E' CRESCIUTO TANTISSIMO GLI ALTRI NON MI PARE.COMUNQUE LA SUA OPINIONE NON CONTA NULLA.SOLO NON SCOMODI NOMI DI UN CERTO LIVELLO COME QUELLO DELLA PAUSINI PERCHE' NON PUO' PARAGONARE UNA CHE STONA SPESSO E VOLENTIERI A UNA CHE CANTA COME UN ANGELO E CHE OLTRE A QUESTO HA ANNI DI CARRIERA ALLE SPALLE E FAMA INTERNAZIONALE,SONO QUESTE ESAGERAZIONI CHE INFASTIDISCONO I FAN.CHE NON LE PIACCIA MARCO CARTA CE NE FAREMO UNA RAGIONE MA NON FINGA DI ESSERE IMPARZIALE PERCHE' NON LO E'.

  • Ma quanta importanza per due frasette dette da un uomo che si traveste da donna..ma daiiii..nn è degna/o di tutta questa importanza…sarà mica per caso Gesù Cristo con la verità in tasca??? Tale omaccione vestito da vecchia soubrette ed in perenne crisi d'identità, sapeva bene che con il nome fatidico "Marco Carta" avrebbe avuto su di se un'importanza che normalmente nn ha e probabilmente in crisi di notorietà ha deciso di provocare dicendo due stupidate. Stendiamo quindi un velo pietoso su questo episodio che non intacca, ma incrementa l'affetto dei fans verso Marco.

  • ma solo io ho trovato nelle parole di plattinette che abbia fatti dieci passi in avanti con marco
    io sono una che ama marco
    è vorrei che non si perde tempo a rispondere all'opinione di una persona
    la vera lotta per noi amanti del carta deve essere per il vero nemico di marco che per me sono le radio
    e non è il 10 dato ad alessandra

  • ma perchè a tutti rosica tutto, alle cartine rosica il fatto del successo che sta avendo la amoroso, alle amorosine da fastidio una ogni commento in sfavore o di critica su alessandra, le scanine in continuo conflitto con le amorosine, e non parliamo di quelli appena usciti da amici..
    per me sono tutti dei bravi cantanti chi più e chi meno, chi per un qualcosa chi per un'altro..mi spiace molto sentire tutto questo attrito tra fans secondo me non fa bene ne a noi fans ne ai diretti cantanti..
    ritornando al voto di platinette lei hai i suoi gusti e ceste quelli sono solo i suoi..noi fans sappiamo come vanno le cose..

  • concordo con daniela..e luciano non credo proprio che marco abbia fatto un flop dato che nel TERZO TOUR sta avendo motlissimo successo riempendo piazze e palazzetti anche con 10.000 persone (se lo facesse in posti più grandi ce ne sarebbero anche di più) continuando ad emozionare persone di tutte le età ..anche perchè ad ogni concerto in cui vado vedo sempre signore e signori anche oltre i 60 anni…quindi non paragonare alessandra a marco perchè è ridicolo e se ora lei è "quacuno" è solo grazie a marco carta ! marco è da 3 anni che continua ad avere un sacco di successo a differenza di altri che sono finiti nel dimenticatoio….e il cd è entrato direttamente secondo in fimi (dopo ligabue e prima di mina e tanti altri grandi artisti) vincendo il disco d'oro e non parlarei di flop….quindi informati prima di parlare poi se vuoi continuare a dire scemenze fai pure ma sappi che le figuracce ce le fai tu!e comunque qui non si tratta di essere bambine o meno ma di dire le cose come stanno..noi una risata su ciò che ha detto platinette ce la facciamo ma non sopportiamo quando la gente parla senza sapere come ha fatto lui..quindi abbiamo gentilmente risposto!

  • PLATINETTE LA FINIRA' A FARE IL CRITICO GASTRONOMICO,LE SI ADDICE DI PIU…….A MARCO CARTA L'HA SEMPRE DENIGRATO …..NONOSTANTE SIA L'UNICO VERO TALENTO RICONOSCIBILE NON OMOLOGATO COME "ALTRE"

  • In realtà si chiede a Platinette di informarsi un po' di più prima di scrivere…Marco ha autori di un ottimo livello soprattutto nell'ultimo cd e le sue canzoni sono di sicuro superiori a quelle della Amoroso e di Scanu …mi chiedo quali siano le canzoni che spaccano per Platinette??? Forse "Stupida" o " Calore"?
    Francamente penso siano molto più conosciute "La forza mia!" o "Per tutte le volte che…" sempre che non ci rivolgiamo ad un pubblico di ragazzini e basta.
    Poi che a lei piacciano sia la Amoroso che Emma è prevedibile in quanto hanno una timbrica molto simile.

  • Platinette la smettessi di parlare a vanvera e passassi nelle tue trasmissioni i singoli di Marco come passi quelli degli altri……..dei tuoi voti non ci importa una cippalippa……ma passare quello che dai!!!!??????