Le Colonne Sonore da… Oscar!

Colonna Sonora - Oscar

A poche settimane di distanza dall’82° edizione del Premio Oscar, la Nokia ha deciso di ufficializzare una nuova lista di candidati e nomination, questa volta dedicata alle colonne sonore più scaricate nel mondo.

A dominare nella classifica, rivolta al periodo febbraio 2009-febbraio 2010, è la soundtrack del colossal Twilight, a sua volta seguito da Avatar che anche in questo caso si è dovuto accontentare del secondo posto sul podio.

Proprio durante la premiazione cinematografica, infatti, la pellicola di James Cameron è stata inaspettatamente sorpassata da The Hurt Locker, film di origine bellica diretto da Kathryn Bigelow.

Ma se vogliamo parlare di grandi colonne sonore, il nome di Ennio Morricone di certo non può mancare.

Il compositore è infatti l’autore di molte delle musiche di Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino, un vero maestro nello scegliere i professionisti a cui fare affidamento per i suoi film. Ed infatti si è beccato un ottimo terzo posto!

A chiudere in bellezza questa Top-Four è il musical  in stile commedia Mamma Mia! che, se ricordate bene, è proprio basato sulle produzioni anni ’70 degli Abba.

Per concludere dedichiamo un meritato applauso a Twilight e, per omaggiare questa vittoria, vi lasciamo con il video di uno dei brani più affascinanti della colonna sonora: Leave Out All The Rest dei Linkin Park. Enjoy!

www.youtube.com/watch?v=LBTXNPZPfbE