Laura Pausini, Emma Marrone e Eros Ramazzotti: i più seguiti sui social network

laura pausini

Laura Pausini, Emma Marrone e Eros Ramazzotti sono gli artisti della musica italiana più seguiti sui social network. Questo è il risultato emerso dalla classifica Oboscore che ogni settimana calcola il pubblico che gli artisti riescono a raggiungere attraverso Facebook, Twitter e Instagram.

Al primo posto della classifica calcolata dal 6 al 12 gennaio troviamo Laura Pausini con circa 969.123 utenti raggiungi attraverso i suoi tre profili social. Al secondo posto invece troviamo Emma Marrone con 720.728 utenti raggiunti, seguita da Eros Ramazzotti con 627.413.

Il podio di certo non ci sorprende, ma a questo punto per semplice curiosità proviamo a dare uno sguardo all’intera top ten. Al quarto posto troviamo Lorenzo Jovanotti che dal 6 a 12 gennaio ha raggiunto 488.089 utenti, mentre Alessandra Amoroso è al quinto posto con 474.708.

Sesto posto invece per Luciano Ligabue che nell’ultima settimana è riuscito a raggiungere 338.033 utenti, seguito dai Negramaro con 331.678. All’ottavo posto invece troviamo Emis Killa con 238.370, mentre al nono posto c’è Fiorella Mannoia con 209.971. A chiudere la top ten invece ci pensa Adriano Celentano con 207.980 utenti raggiunti. L’unica cosa che risulta un po’ strana in questa classifica e l’assenza di Marco Mengoni che proprio sui social network di solito è molto seguito.

Da questa classifica quindi viene fuori che le artiste italiane più amate della settimana sono Laura Pausini e Emma Marrone. Sono proprio loro le cantanti più seguiti sui social network. Oboscore stila la propria classifica settimanale tenendo in considerazione la somma ottenuta dalla percentuale di fan/follower e dal numero dei feedback degli utenti, ovvero like, condivisioni, commenti.

 

laura pausini