Laura Pausini Buon Compleanno: la cantante compie 40 anni

pausini

Quarant’anni e non dimostrarli affatto, sfoggiando un’energia che anche le dive più giovani dovrebbero invidiarle. Lei è Laura Pausini, da ben 21 anni sulla cresta dell’onda, che oggi 16 maggio 2014 compie quarant’anni e che non sembra avere nemmeno in mente di fermarsi.

Ricordiamo, come già detto su queste pagine, che il prossimo 20 maggio andrà in onda in prima serata su Rai Uno Laura Pausini: Ho Creduto In Un Sogno, differita dello spettacolo che la nostra eroina terrà al Teatro Antico di Taormina il prossimo 18 maggio. Per lo spettacolo, come sicuramente sapete, Laura ha deciso di invitare moltissimi artisti del mondo della musica e non, con i quali ha un rapporto speciale. Tra loro ci sono Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Emma Marrone e Fiorella Mannoia.

Quello del 18 maggio, trasmesso due giorni dopo su Rai Uno in prima serata, sarà l’ultimo della serie di quattro concerti che Laura Pausini ha programmato al Teatro Antico di Taormina. Le prime tre date (10, 11 e 14 maggio) hanno visto la nostra Laura in piena forma, circondata dal calore della sua musica e della sua famiglia. Con lei sul palco, infatti, il suo compagno nella vita Paolo Carta e a bordo palco la piccola Paola, frutto del loro amore.

“Quaranta. Me ne sento 20 – ha commentato Laura Pausini – però finalmente mi piace la donna che sono diventata e che ora guardo allo specchio”. Da quel Sanremo del 1993, quando Laura Pausini trionfava nella categoria Giovani con La Solitudine, ne è passata di acqua sotto i ponti, ma abbiamo visto un’artista sempre impegnata a migliorarsi e in costante maturazione personale e artistica. D’altra parte, come giustamente afferma Lavinia Farnese su Vanity Fair, Laura “ha superato il rischio che altre a questa età vivono” ossia quello “di una carriera poco appagante, di una maternità mancata, della solitudine e del pensiero di non arrivare a fine mese”. Laura Pausini è stata oltremodo perfetta, invece, nel programmare il suo successo in tutti questi campi, prendendosi una pausa per la famiglia nel momento in cui poteva e doveva. Per poi tornare alla grande, come sempre.

Facciamo i migliori auguri a Laura Pausini per il suo quarantesimo compleanno, augurandoci di essere ancora qui a parlare di lei e dei suoi successi anche l’anno prossimo e quello dopo ancora per molto, molto tempo.

E non dimenticate l’appuntamento televisivo in prima serata su Rai Uno con Laura Pausini: Ho Creduto In Un Sogno, dove vedremo la nostra beniamina in concerto al Teatro Antico di Taormina.

pausini