Laura Pausini: Bastava è il nuovo singolo

Laura Pausini Bastava è il nuovo singolo

Bastava è il titolo del terzo singolo di Laura Pausini estratto dal nuovo album Inedito, lo stesso disco che ha già venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo. Il singolo sarà disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 20 gennaio.

Il brano Bastava è stato scritto da Eleonora Crupi per partecipare alla scorsa edizione di Sanremo Lab, ma non ottenne una grande fortuna. La Pausini però se ne è innamorata fin dal primo ascolto e così ha voluto riadattarlo alle proprie esigenze.

La stessa Laura Pausini ha fatto sapere di aver apportato delle modifiche al testo insieme a Niccolò Agliardi e ha dichiarato: “E’ una canzone molto personale, anche se non è nata da me. Insieme a Niccolò abbiamo cambiato alcune parti del testo già esistente per renderla ancora più mia. Il brano nasce per essere presentato al Festival di Sanremo da una giovane e bravissima artista ma già nelle prime selezioni fu ‘bocciato’. Amo questa canzone e provo un’emozione fortissima nell’essere io l’interprete ora perché quella che canto, è davvero la mia storia”.

E’ atteso invece per fine gennaio il lancio del videoclip che accompagnerà il brano. Come sempre la regia del video è di Gaetano Morbioli ed è stato girato ad Amsterdam.

Vi ricordo che per tutto il 2012 Laura Pausini sarà impegnata in giro per il mondo con il suo Inedito World Tour. Sabato 21 gennaio, infatti, la cantante debutterà in Brasile con tre date e poi proseguirà il suo tour in Argentina, in Cile, in Venezuela, in Costa Rica, in Messico. Dal prossimo 2 marzo invece riprenderanno le date italiane, dopo le 11 date sold out che la cantante ha tenuto tra Roma e Milano.