Lana Del Rey: è l’artista più cercata su Google

lanadelrey

Siamo a fine anno (quasi) e come sempre cominciamo ad arrovellarci sulle classifiche più disparate. Dall’album più venduto alla canzone più ascoltata, dal video più visto su YouTube all’artista più in voga su Twitter e così via. E così, se da una parte sappiamo per certo che il video YouTube più visto del 2012 è sicuramente Gangnam Style del rapper sudcoreano PSY, contemporaneamente ci chiediamo anche qual è stata l’artista donna più cercata sul web nel corso dell’anno che sta per concludersi.

Sicuramente molti di voi penseranno a Rihanna, a Lady Gaga o magari a Carly Rae Jepsen. Ebbene se le vostre ipotesi corrispondono a quelle appena elencate, siete completamente fuori strada. L’artista più cercata su Google nel 2012 è inverosimilmente Lana Del Rey.

Non ve l’aspettavate? Nemmeno il sottoscritto! Lo scorso anno al primo posto della classifica delle donne più cercate su Google c’era, in maniera abbastanza comprensibile, nientemeno che Lady Gaga. Dietro di lei uno scherzo, ovvero il nome di Justin Bieber. Quest’anno la classifica è letteralmente dominata da Lana Del Rey che nel corso di questi mesi ha collezionato la bellezza di 722 milioni di ricerche su Google.

Penserete che le altre siano staccate di poco. E invece sbagliate anche qui, perché al secondo posto troviamo Rihanna con 508 milioni di ricerche mentre al terzo c’è Cher (in attesa del nuovo album di marzo 2013) con 398 milioni di ricerche. Si tratta di più di 300 milioni di ricerche quelle che distaccano Lana Del Rey da Cher al terzo posto.

La classifica continua con Lady Gaga al quarto posto con 388 milioni di ricerche e Britney Spears al quinto con solamente (si fa per dire) 343 milioni di clic. Dopo troviamo altri nomi importanti come Adele, Madonna, Taylor Swift, Jennifer Lopez, Katy Perry e tantissime altre. Chiude la Top 50 Vanessa Hudgens che, poverina, è stata cercata su Google solamente 45 milioni di volte. Come farà a sopravvivere adesso?