Lana Del Rey Born To Die: domina le classifiche digitali



Born To Die sta già dominando le classifiche digitali. Born To Die è il titolo del nuovo album di Lana Del Rey, disponibile da oggi, martedì 31 gennaio, in tutti i negozi dischi. L’uscita del disco tradizionale è stata anticipata dall’uscita in formato digitale, programmata per il 30 gennaio. Il primo singolo estratto dal nuovo album è stato Video Games, che ha ottenuto un grande successo.

Ebbene, il lancio digitale del disco è andato alla grande! Solo poche ore dopo la sua pubblicazione, Born To Die ha conquistato il primo posto della Classifica Digitale in Italia, Inghilterra, Germania, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Irlanda, Francia, Portogallo, Svizzera, Finlandia, Polonia, Grecia e Austria.

Ormai da diversi giorni si parla sempre di Lana Del Rey e del suo album Born To Die. La cantautrice statunitense ha ringraziato tutti i suoi fan con un posto pubblicato sulla propria pagina Facebook: “Grazie per aver portato l’album al numero 1 in 11 nazioni. Le vostre dolci parole hanno limato l’effetto anche delle recensioni più aspre. Vi adoro”.

In questi giorni sono arrivate anche delle critiche per l’esibizione di Lana Del Rey nel corso del famoso show americano Saturday Night Live. L’artista, durante un’intervista concessa al Rolling Stone ha avuto la possibilità di dire la sua sulla sua prima apparizione televisiva: “La gente non ha niente di carino da dire riguardo a questo progetto. Il cast e la crew invece hanno detto che l’hanno amato. Lo so che ad alcune persone non è piaciuto, ma questo è semplicemente il modo in cui mi esibisco e i miei fan lo sanno”.

Beh, è proprio il caso di dire che le critiche non hanno ostacolato il lancio di Born To Die. Noi di Musica10 vi ricordiamo che il disco disponibile in due versioni: la tradizionale contiene 12 brani e la deluxe ne contine 15. Di seguito potete dare uno sguardo alla tracklist.

1. Born To Die
2. Off To The Races
3. Blue Jeans
4. Video Games
5. Diet Mountain Dew
6. National Anthem
7. Dark Paradise
8. Radio
9. Carmen
10. Million Dollar Man
11. Summertime Sadness
12. This Is What Makes Us Girls

Deluxe Bonus Tracks
13. Without You
14. Lolita
15. Lucky Ones
Video Games (Joy Orbison remix) – iTunes exclusive