Lali Puna, dopo il silenzio, una musica meravigliosamente assordante

Lali Puna - nuovo album - Our Invention

A 6 anni di distanza da Faking The Book, i Lali Puna stanno per tornare sulla scena musicale con un nuovissimo album dal titolo Our Invention.

Il gruppo indietronic, simbolo dei primi anni del nuovo secolo, torna in campo più agguerrito che mai, presentando una tracklist degna del passato ma finemente ristrutturata nelle melodie e nelle intenzioni.

Our Invention, infatti, presenta un mix di malinconie e voci sospirate che si accompagnano al sound entusiasmante contaminato di influenze elettroniche.

Ed ecco, quindi, brani come Rest Your Head, Remember? e Everything is Always che, grazie a degli arrangiamenti colmi di melodie cupe ed irrequiete, presentano il perfetto legame tra il passato dei Lali Puna ed uno spirito innovativo volto a presentare il gruppo sotto nuove ed inaspettate forme musicali.

Ma ad Our Invention non mancano nemmeno influenze provenienti dal funk, dal trip-hop, pop e chi più ne ha più ne metta. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

L’album uscirà il prossimo 9 aprile e, considerando il grande successo ottenuto con i precedenti lavori, siamo certi che Our Invention conterà un ottimo consenso da parte di pubblico, fan …e probabilmente anche dalla critica.