Lady Gaga Tony Bennett Nuovo Album 2014: Cheek To Cheek arriva a settembre

First-Listen-Tony-Bennett-and-Lady-Gaga-“The-Lady-Is-a-Tramp”

Si vocifera da tempo di un album realizzato da Lady Gaga in collaborazione con Tony Bennett. Ve ne abbiamo parlato anche qui sulle pagine di Musica10 e adesso siamo finalmente arrivati ad avere qualche notizia certa, o giù di lì. L’album di Lady Gaga e Tony Bennett, intitolato Cheek To Cheek, arriverà sul mercato discografico entro la fine dell’anno.

Per la precisione, per quanto riguarda la data di uscita ufficiale del disco, si parla di settembre del 2014. A rivelare questa notizia tanto attesa è stato lo stesso Tony Bennett, che recentemente è stato raggiunto al telefono da Roger Friedman, colui che è a capo di Showbiz 411.

“Aspettate di sentire la sua voce – ha detto Tony Bennett nel fornire questa gustosa anticipazione – lei è una vera cantante”. Ricordiamo, per i più smemorati, che la prima volta che abbiamo ascoltato delle voci su un album di Tony Bennett e Lady Gaga era la fine del 2012. Si diceva anche che il disco avrebbe visto la luce nel corso del 2013, salvo poi essere rimandato a gennaio del 2014. E anche in quel caso era stato lo stesso Tony Bennett ad annunciarlo, dicendo: “Abbiamo registrato tutti grandi standard, canzoni di qualità. George Gershwin, Cole Porter, Jerome Kern, Irving Berlin, canzoni con una grande band swing, grandi, grandi artisti jazz”. E naturalmente questo aveva stimolato non poco la nostra curiosità.

Poi, dopo un’altra smentita che ha rimandato l’uscita al 18 marzo 2014, ecco un nuovo annuncio. Il disco arriverà sul mercato discografico internazionale a settembre del 2014. Rimaniamo così, in attesa di poter ascoltare qualcosa. Sappiamo, però, che Lady Gaga è intenzionata a dare un seguito al suo ultimo disco e potrebbe pubblicare Artpop Vol. 2. In quel caso rischiamo che la pubblicazione del suo disco con Tony Bennett Cheek To Cheek venga rimandata ancora. Ne sapremo di più tra qualche tempo.

First-Listen-Tony-Bennett-and-Lady-Gaga-“The-Lady-Is-a-Tramp”