Lady Gaga scopre gli Iron Maiden…e le piacciono!

279312854

Che gli Iron Maiden fossero una band fondamentale nella storia della musica in generale (non solo in ambito heavy metal) è un dogma innegabile e insindacabile. Se poi a confermarlo c’è la regina delle classifiche pop di tutto il mondo allora possiamo stare certi che come dogma è universalmente riconosciuto.

Tra le sue tante dichiarazioni, Lady Gaga ha espresso parole sorprendenti nei riguardi proprio della Vergine di Ferro, band capitanata dal singer Bruce Dickinson e dal bassista Steve Harris, colui che ha rivoluzionato il modo di suonare il basso. E ci ha fatto una carriera da 30 anni.

Lady Gaga lo scorso 17 aprile ha assistito ad un concerto degli Iron Maiden in Florida e ha dichiarato che aver assistito a quella performance ha letteralmente allargato i suoi orizzonti musicali. Sull’edizione americana di Rolling Stones miss Germanotta (che sta facendo furore in classifica con l’ultimo album Born This Way e con i suoi singoli) ha detto: “Non potete capire il delirio che c’è stato quando gli Iron hanno intonato The Number Of The Beast. Tutti cantavano, ballavano, saltavano, era estasi pura. Nessun pregiudizio e nessuno che giudicava gli altri, ognuno era libero di fare ciò che voleva. Libertà assoluta. Che meraviglia. C’erano solo l’amore per la musica e un grande abbraccio collettivo”.

Poi ha concluso dicendo: “”Quell’amore così assoluto è il paradigma futuro del rapporto che vorrei io con i miei fan. Chi segue gli Iron Maiden vive, respira e vorrebbe morire per loro. Strepitoso!”.

Ci auguriamo che davvero Lady Gaga abbia scoperto il mondo (dopotutto genuino) della musica metal e chi meglio degli Iron Maiden poteva costituire un ottimo punto di inizio per esplorare i suoi meandri sconosciuti. Dobbiamo aspettarci un nuovo album con assoli di chitarra, doppio pedale e cavalcate di basso?

La foto qui sotto ritrae lo storico batterista degli Iron Maiden Nicko McBrain in compagnia di Lady Gaga. Della quale, probabilmente, non aveva mai sentito parlare.