Lady Gaga News 2011: sospeso il canale YouTube

lady gaga news 2011

Lady Gaga è stata sospesa da YouTube. La cantante, infatti, ha violato i copyright e per questo motivo Google le ha sospeso solo il canale di YouTube. Miss Germanotta è molto presente in rete, anche con il canale Vevo e con altri video, ma questi non sono stati toccati. Su YouTube il brano Bad Romance ha avuto più di 400 milioni di visualizzazioni. Lo stesso canale ha reso noto che l’account YouTube di Lady Gaga è stato sospeso per “molteplici e severe violazioni della politica di copyright di YouTube”.

Sembra che a causare il provvedimento sia stata la stessa cantante inserendo un video di circa dieci minuti contenente la sua apparizione a SMAP x SMAP, una trasmissione televisiva giapponese che si tiene settimanalmente. Lady Gaga era stata invitata per presentare il suo ultimo lavoro discografico: Born This Way e per l’occasione aveva eseguito diversi brani, tra i quali The Edge Of Glory, Born This Way, You And I.

La società che cura il programma giapponese è Media Interactive e non ha per niente apprezzato che la presenza su YouTube del video estratto dal loro programma. Per questo motivo la società è intervenuta facendo riferimento alla violazione dei diritti d’autore. Lo stesso filmato è stato di conseguenza rimosso da dai diversi siti internet sui quali era apparso, Dal canto suo Google, invece, proprietaria di YouTube, non  ha commentato l’accaduto sostenendo che non è nella loro abitudine prendere una posizione pubblica su tutto ciò che riguarda i video caricati o gli account degli utenti.