Lady Gaga News 2011: fa coming out?

Lady Gaga News 2011

Di Lady Gaga si parla spesso. Il successo della cantante prevede anche degli attacchi, a volte un po’ gratuiti. Tutti sappiamo che Lady Gaga appoggia da sempre i diritti degli omosessuali, tutti ricordiamo l’esibizione dello scorso 12 giugno a Roma in occasione dell’Euro Pride 2011. Ma a Miss Germanotta è stato spesso rimproverato di voler sfruttare la causa omosessuale solo per aumentare il numero dei propri fan. La cantante si è sempre difesa sostenendo di essere molto sensibile a questa tematica.

Ma nel corso di un’intervista concessa alla rivista statunitense The Advocate il giornalista le ha chiesto in quale lettera dell’acronimo LGBT si riconoscesse e Lady Gaga ha risposto dicendo: “In quale lettera dell’acronimo lgbt mi riconsco? Nella B”. Da qualcuno questo è stato visto come una sorta di coming out, ma la cantante si racconta e risponde anche alle polemiche che la riguardano: “Il mio amore per i fan gay è solo puro, autentico amore per loro che mi sostengono fin dall’inizio  e io mi sento collegata alla loro battaglia come se le appartenessi”.

Lady Gaga, invece, riferendosi anche a coloro che le rimproverano di sfruttare la causa gay solo per aumentare il proprio numero di fan, dichiara: “Dire che userei la comunità gay per vendere dischi è probabilmente una delle cose più ridicole che qualcuno possa dire su di me. La prima cosa a cui penso ogni giorno della mia vita, oltre che ai miei fan, all’amore per la musica e alla salute della mia famiglia, è la giustizia sociale e l’uguaglianza”.