Lady Gaga Artpop: un’opera d’arte per la copertina

lady gaga artpop

Lady Gaga ha finalmente svelato la copertina del nuovo album Artpop che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 11 novembre.  Come sempre Miss Germanotta ha saputo incuriosire tutti i suoi fan svelando solo una piccola anticipazione di copertina su Twitter, ma alla fine è giunta l’immagine completa.

La cover di Artpop è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’artista Jeff Koons, in Italia conosciuto soprattutto come l’ex marito di Cicciolina. Sulla copertina del nuovo album si vede una scultura molto realistica di Lady Gaga presentata con i lunghi capelli biondi e la frangia. Nella scultura Gaga appare nuda, con le mani posate sul seno per coprirlo e una palla blu posizionata in una posto strategico, ovvero tra le gambe.

In realtà non si tratta di una palla blu, ma di una vera e propria scultura. Si tratta di una delle sculture realizzate proprio da Jeff Koons, la Gazing Ball, ossia una sorta di palla di vetro. La statua di Gaga appare seduta su una grande conchiglia, mentre alle sue spalle ci sono diverse immagini tra le quali compare anche la Nascita della Venere di Botticelli.

Miss Germanotta ha svelato un altro dettaglio a tutti i suoi fan. L’opera d’arte con cui è stata realizzata la copertina di Artpop sarà esposta in mostra all’artRAVE ARTPOP’s release party in programma per il prossimo 10 novembre.

Insomma, ancora una volta Lady Gaga ha trovato il modo di sorprendere tutti i suoi fan che adesso invece aspettano con ansia l’uscita del nuovo album Artpop.

 

lady gaga artpop