Lady Gaga Artpop: tutte le novità!

gaga

In radio, appena la accendiamo, ci sono buone probabilità che la stazione radiofonica stia trasmettendo Applause, il primo singolo che Lady Gaga ha scelto di presentare estrapolandolo dalla tracklist del suo disco Artpop. Ebbene mancano meno di due mesi all’arrivo ufficiale di Artpop sul mercato discografico internazionale e a quanto pare Lady Gaga ha preparato un ritorno in grande stile, annunciando un radicale rinnovamento di sonorità.

Recentemente proprio Lady Gaga ha rilasciato un’intervista a Kiis FM e ha fornito interessanti anticipazioni sul suo nuovo album Artpop. “E’ mia intenzione – ha detto miss Germanotta ai microfoni della radio – che voi passiate un bel momento. Ho progettato che sia divertente dall’inizio alla fine, come una serata in discoteca nei termini dell’aspetto musicale ha il Dj. Quando lo ascolti (il disco ndr), scorre davvero bene. È pop divertente da ascoltare con i tuoi amici. Ho davvero scritto musica leggera per me e i miei amici, dall’inizio alla fine”.

Nell’intervista Lady Gaga ha anche parlato del nuovo singolo Applause, ultima canzone dell’album, fatta uscire per prima in modo da poterne imparare le parole. Così, dopo tutto l’ascolto del disco, ci si ritrova a cantare l’ultima canzone della tracklist.

Lady Gaga ha inoltre detto che Artpop sarà un disco singolo, che uscirà in un’unica versione. Ha però anticipato che nel disco è presente una applicazione che ha al suo interno alcuni giochi. “I giochi sono gratuiti – ha detto – e la musica contribuisce a rendere il gioco ancora più interessante”.

Insomma, un ritorno in grande stile quello di Lady Gaga a due anni di distanza da Born This Way. Riuscirà la nostra eroina a replicare i numeri da capogiro di The Fame Monster?

gaga