Lady Gaga Applause: video ufficiale tra omaggi e polemiche

Lady Gaga Applause

Lady Gaga ha lanciato il video ufficiale di Applause, il primo singolo estratto dall’album Artpop che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 11 novembre. Con il video ufficiale di Applause sono giunte anche le prime polemiche.

Qualcuno, infatti, ha già parlato di una serie di “omaggi” presenti nella clip. Per la precisione è stata la rivista Hollywood e a parlare di una serie di omaggi ai grandi artisti della musica internazionale. Secondo Hollywood nel video ufficiale di Applause ci sarebbero dei tributi a Madonna, Cher, David Bowie, Janet Jackson, Alice Cooper, Miley Cyrus e tanti altri ancora.

In poco tempo però in rete è scoppiata la polemica. Mentre la rivista Hollywood parla di tributi, c’è invece chi sostiene che ancora una volta Lady Gaga abbia copiato grandi artisti come Madonna. Quindi la nostra domanda è: per voi si tratta di omaggio oppure di plagio?

Il videoclip ufficiale di Applause è stato girato da Inez & Vinooh, ma proprio Lady Gaga ha descritto il nuovo video come: “Un film in bianco e nero, colorato a mano. Un videoclip dove il bianco e nero e il colore si danno battaglia per ottenere il vostro applauso!”.

Nella clip è possibile ammirare i numerosi cambi di look di Miss Germanotta che anche questa volta è riuscita a sorprenderci. Il singolo Applause è stato lanciato con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista perché in rete iniziavano a circolare alcuni estratti del brano. Per questo motivo Lady Gaga si è scontrata subito con Katy Perry che poche ore prima aveva lanciato il singolo Roar. Fino ad ora è stata Katy Perry a conquistare la vetta delle classifiche dei singoli. Riuscirà il video di Applause a cambiare le cose?

 

Lady Gaga Applause