Lady Gaga a New York per il Capodanno 2012

Lady Gaga a New York per il Capodanno 2012

Dove ha atteso l’arrivo del 2012 Lady Gaga? Beh, a New York dove si è anche esibita alternandosi con altri colleghi come Justin Bieber. Insomma, a New York gli appassionati di musica pop hanno avuto la possibilità di trascorrere proprio un gran Capodanno all’insegna della musica dei loro artisti preferiti.

Lady Gaga è stata la madrina, insieme al sindaco della città Michael Bloomberg, del Capodanno 2012 a New York. A loro infatti era stato affidato il compito di premere il pulsante per azionare la sfera luminosa che a mezzanotte cala sulla folla presente a Times Square. La sfera luminosa è una tradizione che va avanti dal 1907 e che praticamente viene azionata un minuto prima della mezzanotte per poter dare il via al countdown finale. A Times Square sono stati liberati anche tanti coriandoli con lo scopo di salutare il nuovo anno.

La festa per il Capodanno 2012 a New York ha contato sulla partecipazione di centinaia di migliaia di persone favoriti anche dalle temperature abbastanza miti, visti che la sera dell’ultimo giorno del 2011 c’erano praticamente dieci gradi.

Nonostante i festeggiamenti per brindare al 2012 a Times Square è stata prestata molta attenzione anche sul piano della sicurezza. La polizia già in un primo momento, infatti, aveva imposto il divieto di portare alcolici a Times Square.

In realtà c’era anche il divieto di portare zainetti, pacchi o bagagli con l’obiettivo di prevenire attentati. A New York quindi Lady Gaga, Justin Bieber e tanti altri artisti hanno brindato insieme a tutti i presenti al nuovo anno tra musica e coriandoli.