Lady Gaga 2011: è la star più potente nel mondo

Per la rivista Forbes Lady Gaga è la donna più potente nel mondo dello spettacolo. A tre giorni dall’uscita del nuovo disco Born This Way si continua a parlare di Lady Gaga.

Nella classifica di Forbes Miss Germanotta ha addirittura superato Oprah Winfrey, mentre la rivista sostiene che nello scorso anno la cantante ha guadagnato circa 90 milioni di dollari. Di recente ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di followers su Twitter, mentre su Facebook può contare su più di 30 milioni di fan. Oprah, per esempio, ha guadagnato in un solo anno quasi il triplo della cantante, ma Miss Germanotta è riuscita a far parlare di sé con molta frequenza.

La classifica di Forbes si riferisce alle 100 star più potenti del mondo dello spettacolo, dello sporto, della cultura e dell’imprenditoria.

Da diversi giorni vi sto ripetendo che Lady Gaga ha raggiunto un incredibile potere nella comunicazione, grazie anche al suo utilizzo nei social media. In un certo senso la cantante ha capito di dover puntare su quello che probabilmente sarà il futuro della comunicazione. In ogni caso grazie ai contatti con i fan, o se vogliamo possiamo chiamarli piccoli mostri, su Facebook o Twitter riesce ad intraprendere delle vere strategie di comunicazione.

Di recente, vi ricordo, che è stata inaugurata la fattoria di Gagaville su Farmville. Lo scopo ultimo è quello di pubblicizzare il disco Born This Way che uscirà il prossimo 23 maggio. Per i fruitori di Gagaville, però, vi è la possibilità di ascoltare in streaming alcuni brani del nuovo disco.