La Scimmia: sospeso il reality!

La Scimmia sospeso il reality

Il nuovo reality di Italia 1, La Scimmia, ha chiuso a poche settimane dal suo inizio. Si tratta del primo learning show che però non ha riscontrato un buon successo tra il pubblico. In pratica al reality partecipavano dei ragazzi che per un motivo o per un altro non erano riusciti a prendere la maturità.

Il programma avrebbe dato loro la possibilità di diplomarsi dopo aver ovviamente seguito le lezioni e aver superato l’esame finale. I conduttori de La Scimmia erano Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli, ma tra i tanti insegnanti vi era anche Niccolò Agliardi per musica.

Il reality prendeva vita tra il web e il piccolo schermo, ma le cose sono andate diversamente ed è arrivata la chiusura anticipata. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso Pietro Valsecchi, AD di Taodue e ideatore dello stesso reality.

Proprio Valsecchi ha spiegato la sua decisione di chiudere il programma: “Ho deciso che il programma La Scimmia è da oggi sospeso. E’ stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa”.

Lo stesso Valsecchi ha anche ringraziato tutti coloro che hanno partecipato al reality e ha aggiunto: “Visti i risultati, che vanno considerati con assoluto realismo, ho deciso di mettere fine a quest’esperienza. Ringrazio gli autori, i conduttori Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli e tutti quelli che hanno collaborato al programma. Ai ragazzi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, va il mio pensiero e il mio affetto; troverò per tutti una soluzione. Ribadisco che per me aver fatto La Scimmia non è una sconfitta ma una vittoria, perché considero vittorioso il coraggio di aver tentato una strada difficile e di averci creduto fino in fondo. Mi sono comunque molto divertito e tornerò presto con un nuovo progetto”.

Tra i lettori di Musica10 chi ha visto La Scimmia?