La Scimmia: Niccolò Agliardi è l’insegnante di musica del learning show

La Scimmia Niccolò Agliardi è l’insegnante di musica del learning show

La Scimmia è il primo learning show targato Mediaset. Tutti i concorrenti/studenti del programma hanno già fatto il loro ingresso nella scuola di Italia 1 lo scorso 1° ottobre. Tra gli insegnanti del nuovo reality vi è Niccolò Agliardi che ovviamente si occuperà della musica.

Sono 22 gli studenti che fanno parte de La Scimmia. Si tratta di ragazzi che non sono riusciti a prendersi il diploma e che per questo motivo sono alla ricerca di un riscatto. Coloro che alla fine dell’anno otterranno i risultati migliori riceveranno una borsa di studio da 25 mila euro oppure una somma di denaro per permettere di sviluppare un’idea imprenditoriale.

Per adesso la partenza del learning show è avvenuta in rete, ma il suo debutto in televisione è atteso per sabato 6 ottobre con la conduzione di Giulia Bevilacqua. Il primo ospite speciale del programma è Checco Zalone. L’artista infatti terrà agli studenti/concorrenti una lezione speciale che il pubblico televisivo potrà invece vedere proprio sabato 6 ottobre.

Quali sono le materie che studieranno i ragazzi de La Scimmia? Beh, gli studenti saranno alle prese con il latino e il greco, la matematica e la fisica, la storia e la filosofia, l’inglese, l’italiano. Tra le discipline presenti vi è anche la musica e come insegnante è stato scelto Niccolò Agliardi, un giovane cantautore italiano.

Tutti coloro che amano la musica di sicuro già conoscono Agliardi. Il cantautore infatti è l’autore di ben 7 brani dell’ultimo album di Laura Pausini dal titolo Inedito. In realtà Agliardi è presente anche nell’album di Emma Marrone dal titolo Sarò Libera come autore di due brani, Non Sono Solo Te e Acqua e Ghiaccio. Niccolò Agliardi ha firmato come autore anche i brani di Paola Iezzi, dei Lost, Mietta e tanti altri.