La Notte della Taranta 2013: Giovanni Sollima, Niccolò Fabi e Max Gazzè

La Notte della Taranta 2013 Giovanni Sollima, Niccolò Fabi e Max Gazzè

Il Maestro Concertatore de La Notte della Taranta 2013 è Giovanni Sollima. La storica kermesse tornerà a far ballare il Salento dal 6 al 21 agosto con un cast da brivido. Prima però sono in programma diverse tappe in giro per il mondo. Una si terrà a Roma, una negli USA, una a Tunisi, ma ci sono ancora altre date in via di definizione.
Si è svolta a Roma la conferenza stampa per la presentazione de La Notte della Taranta 2013. I primi dettagli della kermesse sono già stati svelati. Nel cast di quest’anno ci sono Niccolò Fabi, Max Gazzè, Roby Lakatos e il ballerino Miguel Angel Berna.
L’edizione 2013 dell’ormai storica kermesse debutterà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 29 giugno dove l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta si esibirà con Goran Bregovic. La stessa orchestra poi volerà negli USA con Mauro Pagani e a Tunisi per il Festival Internazionale di Cartagine.
Nel Salento La Notte della Taranta si svolgerà come festival itinerante dal 6 al 24 agosto e come sempre il concertone si svolgerà a Melpignano dove sul palco saliranno diversi artisti nelle vesti di ospiti dell’Orchestra residente con il Maestro Concertatore Giovanni Sollima.
Come ogni anno La Notte della Taranta toccherà diverse città del Salento come Corigliano D’Otranto, Zollino, Martignano, Sternatia, Sogliano Cavour, Soleto, Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Cutrofiano, Lecce, Galatina, Alessano, Cursi e infine Melpignano. Come sempre nel Salento è atteso l’arrivo di persone da ogni angolo d’Italia.
Noi di Musica10 continueremo a tenervi aggiornati su La Notte della Taranta 2013 con la speranza di riuscire a fornirvi il programma completo della kermesse già nei prossimi giorni.

La Notte della Taranta 2013 Giovanni Sollima, Niccolò Fabi e Max Gazzè