La Notte della Taranta 2012: a Melpignano è tutto pronto per Il Concertone!



Il prossimo 25 agosto a Melpignano si terrà Il Concertone de La Notte della Taranta 2012. Per questa edizione il Maestro Concertatore è Goran Bregovic. Come sempre l’appuntamento è presso il piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano, in provincia di Lecce.

La Piazza sarà la vera protagonista de La Notte della Taranta. Quest’anno sul palco di Melpignano vi saranno le orchestre rom, i cori emiliani, le bande musicali pugliesi, le fanfare balcaniche e tanti altri ancora. Goran Bregovic proporrà uno spettacolo unico e inimitabile.

Tutti coloro che si trovano in Puglia, soprattutto nei pressi della Grecia Salentina, non devono lasciarsi scappare questo appuntamento!

Il Concertone finale di Melpignano sarà trasmesso in diretta dalle televisioni, dalle emittenti radiofoniche e sarà disponibile anche in rete. Il Concertone finale de La Notte della Taranta 2012 però potrà essere seguito da tutti gli italiani anche in televisione. L’evento infatti sarà trasmesso in diretta da Cielo, il canale disponibile sul digitale terrestre. L’appuntamento su Cielo è per le ore 21:55.

Per tutti coloro che intendono essere presenti a Melpignano per Il Concertone è stato organizzato un servizio di trasporto integrato straordinario che permetterà a tutti di raggiungere il luogo dell’evento con molta facilità.

Di seguito invece potete dare uno sguardo al programma del Concertone finale della Notte della Taranta disponibile sul sito ufficiale della kermesse.

Preconcerto
Li Strittuli
Cantatrici di Cannole
Mario Salvi e i Cantori di Villa Castelli
Mascarmirì Gitanistan Orchestra
Antonio Castrignanò

Concerto
Orchestra “La Notte della Taranta” diretta dal Maestro Concertatore Goran Bregović
Con la partecipazione di
Goran Bregović Wedding & Funeral Band
Tonči Huljić & Madre Badessa Band
Nenad Mladenovic Orchestra dal Festival di Guča
Il Coro delle Mondine di Novi
La Banda Musicale di Racale

Assistente musicale del maestro Goran Bregović
Ninoslav Ademović

Assistenti all’orchestrazione
Mauro Durante e Claudio Prima