La Musica sul 2: l’8 maggio su Rai Due con Ligabue, Giorgia e Biagio Antonacci

La Musica sul 2 l’8 maggio su Rai Due con Ligabue, Giorgia e Biagio Antonacci

Torna l’appuntamento con La Musica Sul 2 in prima serata su Rai Due. Il ritorno del programma è atteso per l’8 maggio con tre protagonisti della musica italiana: Ligabue, Giorgia e Biagio Antonacci. Questi artisti si racconteranno ai telespettatori di Rai Due attraverso delle interviste esclusive e dei contributi video di alcuni colleghi.

La Musica Sul 2 dell’8 maggio è dedicata a Luciano Ligabue, il cui racconto si muove da Correggio alla Sardegna dove sta provando per i prossimi concerti. Nel corso dell’intervista che andrà in onda l’8 maggio Ligabue ha dichiarato: “In Inghilterra i Beatles, i Rolling Stones, gli Who, hanno avuto la forza di cambiare la società: tante volte si pensa al rock come a un genere che interpreti la società, ma nei casi più fortunati ha prodotto dei cambiamenti sociali”.

Saranno numerosi i colleghi che ripercorreranno la storia di Ligabue musicista e scrittore. Tra questi vi saranno Francesco Guccino, Paolo Rossi, Gino Strada, Stefano Accorsi, Elisa, Pierfrancesco Favino, Domenico Procacci e Gino e Michele.

Il 15 maggio invece la Musica sul 2 torna con un nuovo appuntamento dal titolo “Giorgia sul 2 – Dietro le Apparenza”. La celebre cantante italiana ripercorrerà la sua carriera, dal suo esordio fino ad arrivare a tutte le collaborazioni internazionali come quelle con Ray Charles. A raccontare la carriera della cantante vi saranno Pippo Baudo, Elisa, Elio e le Storie Tese, Laura Pausini, Nicola Piovani, Gianna Nannini e Ferzan Ozpetek.

La Musica sul 2 invece il 22 maggio torna in onda con Pensiero Inedito che vede protagonista Biagio Antonacci. Direttamente dall’Abbazia di Chiaravalle, vicino Rozzano, il cantante si racconterà. A parlare del suo percorso artistico ci saranno anche Laura Pausini, Ron, Gigi Buffon, Eros Ramazzotti, Rosita Celentano, Gianluca Grignai, Ilaria D’Amico e Fausto Brizzi.