La Febbre Del Sabato Sera: il musical in Italia ad ottobre!

saturday_night_fever

Si tratta di un musical che ha letteralmente fatto epoca, tanto da diventare un luogo comune, un modo di dire internazionalmente condiviso. Sto parlando di Saturday Night Fever, ovvero La Febbre Del Sabato Sera. Ebbene a partire dal prossimo 18 ottobre anche noi italiani potremo farci contagiare ancora da quella febbre.

Proprio così, perché in quella data debutterà al Teatro Nazionale di Milano il musical La Febbre Del Sabato Sera, in una veste completamente rivisitata e attualizzata e con un’orchestra di musicisti professionisti che suoneranno dal vivo i successi dei Bee Gess inclusi nella versione originale dello spettacolo.

Protagonista è ovviamente Tony Manero, che per lo spettacolo milanese (otto repliche settimanali) avrà il volto di Gabrio Gentilini, classe 1988 nato a Faenza e cresciuto a Fiumana in provincia di Forlì. Gabrio Gentilini è stato scelto dopo che la produzione ha passato in rassegna la bellezza di oltre duemila candidati al ruolo di protagonista per il musical La Febbre Del Sabato Sera. A scegliere Gabrio, che vestirà i panni di un John Travolta tutto italiano, una commissione di caratura internazionale nella quale abbiamo visto i nomi di Carline Brouwer (regista che curerà la versione italiana del musical) e Chiara Noschese (casting director e regista associato).

Insomma, tutti pronti perchè dal prossimo 18 ottobre 2012 a Milano c’è La Febbre Del Sabato Sera, ovvero quella strana malattia che anche dopo moltissimi anni contagia tutti, ma proprio tutti ed è pronta ad espandere il suo virus al Teatro Nazionale per ben otto repliche a settimana. Siete pronti?