La Canzone di Peppa è di Mammastar, pseudonimo di Valeria Rossi

Valeria-Rossi-on-stage-728x375

Ce la ricordiamo per la hit Tre Parole e dopo non ne abbiamo sentito parlare per la bellezza di dieci anni. Lei è ovviamente Valeria Rossi e nell’immaginario collettivo è rimasta una meteora per quanto riguarda la musica. Adesso torna, con lo pseudonimo di Mammastar, dando alla luce un nuovo singolo intitolato La Canzone Di Peppa.

Insieme a lei, in questa canzone, c’è Mirko Fabbreschi, che molti ricordano per essere stato una voce storica nelle sigle dei cartoni animati italiani. Tra le altre cose Mirko Fabbreschi è anche il fondatore della band dei Raggi Fotonici. Il singolo di Valeria Rossi alias Mammastar La Canzone Di Peppa è stato registrato nello studio di Pietro Foresti, marito di Valeria.

“Siamo tutte Mammastar – ha detto Valeria Rossi – per esserlo non è necessario fare imprese eccezionali, crescere un figlio è già un’impresa eccezionale”. Per quanto ne sappiamo La Canzone Di Peppa (che naturalmente è ispirata al celebre cartone del momento) è solamente il primo. assaggio di una serie di singoli inediti. Che Valeria Rossi, anzi Mammastar, sia in procinto di dare alle stampe un nuovo album?

Ricordiamo che Valeria Rossi è salita alla ribalta nel mondo della musica italiana nel 2001 con l’album Ricordatevi Dei Fiori e con la canzone Tre Parole. Il brano non è altro che l’ennesima conferma che quello che non va a Sanremo, poi va forte in classifica. Tre Parole è stato scartato al Festival del 2001 e Valeria non ha partecipato nella categoria Giovani. La rivincita sono state le 10mila copie vendute nelle primissime tre settimane e il primo posto nella classifica dei singoli più venduti dell’anno. E i vari iTunes, Spotify, Deezer, Google Play Music e Grooveshark non erano nemmeno stati concepiti.

Intanto diamo il bentornato a Valeria Rossi che, con lo pseudonimo di Mammastar, ha cantato La Canzone Di Peppa.

Valeria-Rossi-on-stage-728x375