Kylie Minogue Tumore Al Seno: grazie Angelina Jolie da tutte le donne!

Kylie Minogue Tumore al Seno grazie Angelina Jolie da tutte le donne

Kylie Minogue dopo essere guarita dal tumore al seno ha voluto ringraziare l’attrice Angelina Jolie per aver avuto il coraggio di raccontare la sua esperienza in pubblico, riuscendo così a sensibilizzare le donne su un tema così importante come quello della prevenzione.

Angelina Jolie di recente si è sottoposta ad un intervento di mastectomia totale per evitare di poter sviluppare un tumore e l’attrice ha poi rivelato pubblicamente la sua decisione. Per questo motivo Kylie Minogue ha voluto ringraziare la Jolie nel corso di un’intervista concessa a Grazia dichiarando: “Sono molto fiera di Angelina, che ha voluto condividere pubblicamente la sua scelta coraggiosa. Ha voluto dire a tutti noi della sua particolare situazione genetica, per dirci che ciò potrebbe succedere anche a noi. Per questo le dico grazie”.

Proprio durante la sua intervista concessa a Grazia la Minogue ha ricordato cosa ha vissuto quando nel 2005 i medici le diagnosticarono il tumore al seno. Una diagnosi che però arrivò tardi e Kylie Minogue non riuscì ad evitare la chemioterapia. L’artista ha colto l’occasione per consigliare a tutte le donne di chiedere sempre un secondo parere e di puntare soprattutto sulla prevenzione.

In riferimento ai medici che l’hanno curata Kylie Minogue ha dichiarato: “Mi hanno salvato la vita, ma consiglio alle donne di cercare di mettersi al riparo da errori e di fare lo screening ogni sei mesi”. Personalmente ritengo che sia molto importante che personaggi famosi, come Kylie Minogue e Angelina Jolie, siano disposte a raccontare la loro esperienza perché in questo modo possono offrire un importante aiuto a centinaia e centinaia di donne.

 

Kylie Minogue Tumore al Seno grazie Angelina Jolie da tutte le donne