Kurt Cobain: Jared Leto omaggia il leader dei Nirvana



Ieri, 5 aprile, ricorreva il 17esimo anniversario della morte del celeberrimo frontman dei Nirvana Kurt Cobain. Checché se ne dica quella di Kurt è stata sicuramente una figura fondamentale nella storia della musica rock, contribuendo alla nascita di un genere, il grunge, che è morto insieme a lui.
Era l’8 aprile del 1994 quando Kurt fu ritrovato morto nella sua casa sul Lago Washington dopo essersi sparato un colpo di fucile in testa tre giorni prima. Ad Aberdeen, città dove Kurt Cobain nacque nel febbraio del 1967, è stata inaugurata proprio ieri una statua in sua memoria. Ma la statua non rappresenta Kurt, bensì la sua chitarra, la storica Fender Jag-Stang. È stata posizionata nei pressi dello Young Street Bridge, ponte citato nel testo di Something In The Way.
Il cantante dei 30 Seconds To Mars Jared Leto ha voluto rendere omaggio al personaggio di Kurt Cobain con un video online nel quale si vede proprio lui nei panni di Kurt reinterpretare il classico Pennyroyal Tea, una delle canzoni storiche dei Nirvana.
Eccovelo qui sotto il video. e noi continueremo per sempre a chiederci come sarebbe la musica oggi se Kurt Cobain fosse ancora vivo.