Kurt Cobain al cinema: Robert Pattinson lo interpreterà

kurt cobain - film

E’ da tempo ormai che si vocifera, per le vie del cinema e della musica, di un probabile film biopic sull’intensa vita artistica (e non solo) di Kurt Cobain, ex leader dei Nirvana.

Il progetto vede la firma produttiva della Universal Pictures e, finalmente, sembra che stia prendendo ufficialmente forma.

A confermare l’ufficialità della notizia, è stata proprio l’ultima news giunta riguardo all’attore che dovrebbe interpretare lo spirito artistico ed irrequieto del cantante rock che, secondo le dichiarazioni della stessa Courtney Love, sembra proprio che la scelta sia ricaduta sull’ex vampirello Robert Pattinson.

Nei panni della moglie, invece, quasi sicuramente ci sarà la bellissima Scarlett Johansson.

A prendere le redini della regia sarà invece David Fincher, rinomato ed acclamato direttore d’orchestra di Fight Club e del più recente Il Curioso Caso di Benjamin Button.

Le notizie riguardo al film su Kurt Cobain sono semi-fresche di pubblicazione, dunque la loro ufficialità è più o meno certa, così come il grande successo che otterrà il progetto soprattutto in vista ai numerosissimi fan ancora esistenti dei Nirvana, nonostante il gruppo si sia definitivamente sciolto dopo la tragica morte del leader nel 1994.

In fondo, non trascuriamo che il gruppo rock ha contribuito a tutti gli effetti a fare la storia della musica. E questo il pubblico di certo non lo dimentica!