Katy Perry, una popstar da record

Katy_Perry_teenage_dream

Katy Perry ha decisamente superato, almeno per quanto riguarda i numeri, le sue dirette rivali nel mondo della musica pop da classifica. E proprio di classifica voglio parlarvi oggi, visto che la nostra eroina di California Gurl è riuscita nella grandissima impresa di piazzare il sesto singolo consecutivo nella top 10 di Billboard.

L’ultimo album della cantante americana Teenage Dream rappresenta il settimo disco, in tutti i 53 anni di vita di Billboard, ad aver avuto nella sua tracklist la bellezza di sei singoli entrati tutti nella top 10. Tali singoli sono, per chi non se li ricordasse tutti, California Gurls con Snoop Dogg, Teenage Dream, Firework, E.T. Con Kayne West, Last Friday Night (T.G.I.F.) e The One That Got Away, canzone della quale via abbiamo regalato il testo nei giorni scorsi.

Ma attenzione, perché la bellissima Katy Perry potrebbe essere in procinto di abbattere un ulteriore record detenuto nientemeno che dal King Of Pop Michael Jackson. Quest’ultimo era l’unico, finora, ad aver avuto cinque singoli di uno stesso album arrivati direttamente al numero uno delle charts americane ma questo risultato è stato eguagliato proprio da Katy Perry. Se anche The One That Got Away dovesse arrivare a conquistare la vetta della classifica d’oltreoceano il record sarebbe battuto e Katy sarebbe la prima artista nel mondo della musica ad aver avuto sei singoli al primo posto. Inoltre sarebbe anche la prima donna ad aver raggiunto un risultato simile e sono sicuro che ci vorrà del tempo prima che il mondo della musica ci consegni un altro talento simile.

Voci di corridoio vorrebbero Katy Perry un po’ stanca. La cantante starebbe pensando a prendersi un periodo di pausa dopo aver concluso anche l’ultima parte del suo tour live. Sarà quello il momento in cui metterà su famiglia con Russel Brand? Che invidia!