Katy Perry: nel videogioco The Sims sarà un personaggio virtuale





Chi non conosce il famosissimo videogioco ‘The Sims’? Il gioco, apprezzato e vendutissimo in tutto il mondo, ha avuto moltissime declinazioni. Ora pare che si stia producendo un altro gioco della serie Sims.

E sapete chi è stata scelta per ‘interpretare’ un personaggio virtuale all’interno del suddetto videogioco? Niente poco di meno che la bellissima e bravissima cantante Katy Perry! La decisione è stata presa dalla casa produttrice del gioco, la statunitense Electronic Arts che ha riposto molte speranze in questa scelta, tanto da proporre Katy Perry anche come testimonial ‘in carne ed ossa’ di questa nuova proposta ludica.

E, a ben pensarci, la Perry già presenta delle caratteristiche fisiche che la fanno assomigliare molto ad un cartone animato o alla protagonista di qualche bella favola. In più, la cantante aveva avuto già modo di stringere un legame con The Sims, rendendo al famoso gioco un omaggio molto particolare: in fase di registrazione di un suo brano del 2009 dal titolo ‘Hot n Cold’, si era divertita a produrre una versione di questa canzone in ‘Simlish’, che sarebbe la lingua ‘ufficiale’ parlata dai personaggi virtuali che animano il videogioco.

Come afferma lo stesso Steve Schnur, il responsabile mondiale del settore musica della casa produttrice del gioco: “Non potevamo scegliere un’artista migliore che potesse rappresentare alla perfezione lo spirito del gioco.

Katy è colorata e piena di umorismo, la testimonial ideale per ‘The Sims’ “. Dal canto suo, KatyPerry –che in questo periodo è impegnata a studiare il look del suo alter ego virtuale- risponde con grande entusiasmo: “Ho sempre sognato di diventare un cartone animato ed ora eccomi”. Il videogioco sarà disponibile presto sugli scaffali di tutto il mondo.