Kasabian Nuovo Album 2014: 48:13 è il titolo

C_4_articolo_2050046__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

Con il precedente Velociraptor hanno confermato di essere una grande band, merito anche dei singoli di successo che sono stati estratti dalla tracklist. Adesso i Kasabian stanno per tornare con un nuovo disco e vedremo come i fan, la critica e le classifiche accoglieranno questo nuovo lavoro.

Il nuovo disco dei Kasabian è arrivato sul mercato ieri, martedì 10 giugno 2014, presentandosi in modo del tutto particolare a partire dal titolo. Sulla copertina c’è stampata solamente la durata di ogni singola canzone, seguita dalla durata complessiva del disco. L’album dei Kasabian, quindi, prende il nome di 48:13, che è effettivamente il tempo necessario per un ascolto filato senza interruzioni.

Serge Pizzorno, parlando del nuovo album dei Kasabian 48:13 dice che “in questo lavoro chitarre ed elettronica sono più equilibrate e ci sono più influenze. Cerchiamo di capire quale sarà il sound del rock del futuro”. Ricordiamo che il disco è stato anticipato dal singolo Eez-eh e si parlava di questa nuova prova dei Kasabian come quella dell’effettiva consacrazione.

Ricordiamo che l’uscita del nuovo album dei Kasabian 48:13 sarà seguita da un tour che vedrà Serge Pizzorno e compagnia protagonisti anche nel nostro Paese. Per la precisione i Kasabian saranno in concerto live in Italia il prossimo 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano. Nel frattempo, però, il 9 e 10 giugno sono stati a Roma e Milano per la presentazione ufficiale del disco, accompagnati da un bagno di fan.

Cosa dovete fare? Ascoltare il nuovo album dei Kasabian 48:13 e correre ad acquistare i biglietti per i due live di Roma e Milano.

C_4_articolo_2050046__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image