Justin Bieber impazza in rete: ma chi è?

Ormai è ufficialmente l’artista più giovane e più amato della rete. Stiamo parlando proprio di Justin Bieber, l’ultimo idolo delle teenager di tutto il mondo, il cui brano Baby è niente meno che il video più cliccato di Youtube.

Ma chi è in realtà Justin Bieber? Come è nato e soprattutto da dove viene tutto questo innato talento nel far impazzire le giovani fan di mezza crosta terrestre?

Nato nell’Ontario nel 1994, non a caso Justin Bieber ha dato avvio alla sua carriera proprio grazie a Youtube e alla rete dove, inserendo video di brani ed esibizioni, il cantante è stato notato da quello che sarebbe poi divenuto il suo manager: Scooter Braun.

Ma al fianco di Justin, agli inizi così come ora, c’è sempre stata anche un’altra figura molto autorevole nel campo della musica internazionale e soprattutto del genere black, Usher.

Grazie anche al supporto del cantante e ballerino Justin è riuscito a farsi a vanti con uno splendido ed esemplare modello di come essere per far impazzire fan ed ascoltatrici. Insomma, pian piano Justin ha iniziato a crescere, studiare, viaggiare, fino a quando è giunto il momento di lanciare il suo primo singolo, One Time.

Il brano è uscito poco prima dell’arrivo del primo album di Justin e, in pochissimo tempo, ha raggiunto subito la dodicesima posizione nella Canadian Hot 100. Un ottimo traguardo iniziale per il giovane artista che, nella primavera del 2009, ha visto il suo più grande sogno realizzarsi con la pubblicazione dell’album My World.

Da qui in poi per Justin è stata una strada tutta in discesa, piena di riconoscimenti, successi e consensi favorevoli da parte di tanti colleghi prestigiosi del mondo musicale.

Ed ora Justin si gode i frutti del suo lavoro, tra cui il successo del secondo album My World Tour 2.0 da cui è stato estratto proprio il brano più cliccato di Youtube, Baby.