Jovanotti Terra Degli Uomini: nuovo singolo

jovanotti

Arriva finalmente Terra Degli Uomini, secondo singolo estratto da Backup – Lorenzo 1987 – 2012, cofanetto che racchiude venticinque anni di carriera di Jovanotti. Terra Degli Uomini è uno dei tre inediti contenuti nella raccolta, insieme al primo fortunatissimo singolo Tensione Evolutiva e a Ti Porto Via Con Me, song cantata sia in versione solista che con un featuring di Benny Benassi.

“So che quando suoneremo questa canzone – ha detto Jovanotti a proposito del nuovo singolo Terra Degli Uomini – sarà un momento pazzesco e voglio che la prima volta sia sotto un cielo di stelle, di fronte alla mia gente, a tutta la mia gente”. A TgCom il nostro eroe spiega come è venuta fuori la canzone.

“L’abbiamo registrata in un unico take – spiega Jovanotti – e la voce principale che si sente è il primo e unico passaggio di nastro in un pomeriggio a Cortona, nel mio studio, con Saturnino al basso, Riccardo alla chitarra e Frank al piano. Poi – continua – abbiamo provato a farla meglio, a cercare soluzioni di arrangiamento, ad aggiungere una batteria elettronica, perfino un’orchestra ma niente, quella cosa fatta di getto aveva una magia che credo si senta”.

A tutti i videomaker Musica10 ricorda che a proposito di questa canzone Jovanotti ha in mente una cosa bellissima. Terra Degli Uomini non avrà un solo videoclip, ma tanti video quanti gli utenti di YouTube vorranno sottoporre all’attenzione di Jovanotti e che saranno tutti caricati sul canale ufficiale del cantante. Tutti potranno realizzare il proprio street video con Terra Degli Uomini e avere una vetrina non indifferente.

jovanotti