Jovanotti Tensione Evolutiva: nuovo singolo

jovanotti-backup-artwork-01-390x280

I più attenti si saranno accorti che da ieri, in radio, è in rotazione il nuovissimo singolo di Lorenzo Cherubini alias Jovanotti Tensione Evolutiva. La canzone fa da apripista a quella che sarà la prossima uscita discografica di Jovanotti Backup – Lorenzo 1987-2012. Come si intuisce dal titolo si parla di un disco dove vengono racchiusi i migliori successi del cantautore romano di origini toscane.

Ai grandi successi si aggiungono, naturalmente, anche la bellezza di 8 brani inediti. Il nuovo disco di Jovanotti Backup – Lorenzo 1987-2012 arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi a partire dal prossimo 23 novembre.

Come ha promosso il suo nuovo singolo Jovanotti? In chiaro stile Social 2.0, ovvero postandolo su Facebook. Per presentarlo ha scritto “Il nuovo singolo! A tutto volume! Spero vi piaccia. Lo so, io sono di parte, ma a me piace un sacco e non vedevo l’ora di farvela sentire”.

Naturalmente ancora non è disponibile un videoclip di accompagnamento per questa nuova canzone di Jovanotti Tensione Evolutiva, ma qui sotto a questo articolo di Musica10 trovate il video YouTube con le lyrics. È preso dal canale ufficiale di Jovanotti (quindi è fatto bene) e anticipa chiaramente che il video ufficiale della canzone sarà disponibile, sullo stesso canale, a partire dal prossimo 12 novembre. Da lunedì, insomma.

“È un pezzo carico, un pezzo che è nato in una notte – ha scritto Jovanotti sempre su Facebook – ,a come tutti i pezzi nati in una notte anche questo ha dentro tutte le albe della mia vita concentrate in quattro minuti. Ho scelto Tensione Evolutiva per presentarmi a voi con Backup perchè in questa canzone c’è dentro il viaggio intero di questi 25 anni, musicalmente e non solo”.