Jovanotti: Milano e Roma live negli stadi, Backup per i 25 anni di carriera

Jovanotti Milano e Roma live negli stadi, Backup per i 25 anni di carriera

In questi giorni Jovanotti sta festeggiando i suoi primi 25 anni di carriera con la pubblicazione di Backup, il best composto da nove brani inediti, disponibile in vendita da qualche giorno in quattro formati diversi.

Backup Lorenzo 1987-2012 può essere acquistato nella versione Standard con due cd, nella versione Deluxe con quattro cd, nella versione Megabox con sette cd, due dvd, Photobackup, cioè il libro delle foto, Gratitude, il racconto scritto da Lorenzo e una chiavetta USB che contiene in soli 8GB l’intera discografia di Lorenzo Cherubini. La quarta versione disponibile in vendita è quella in Digital Download.

Per le sue nozze d’argento con la musica Jovanotti si è concesso anche l’esperienza americana. A New York infatti ha di recente pubblicato un disco e ha suonato in giro in diversi locali. Grandi progetti però sono in arrivo. Jovanotti infatti la prossima estate sarà impegnato con il suo tour negli stadi. Per adesso si sa che il 19 giugno si esibirà allo Stadio San Siro di Milano e poi allo Stadio Olimpico di Roma.

Noi di Musica10 siamo sicuri che il tour negli stadi di Jovanotti otterrà un grande successo. Proprio in riferimento al suo grande ritorno live Lorenzo Cherubini nel corso di un’intervista concessa al Tgcom24 ha rivelato: “Parleremo un linguaggio ‘da stadio’. Stiamo facendo riunioni su riunioni per mettere a punto lo show e ho anche curiosato tra diverse mostre d’arte contemporanea per qualche spunto. Un live allo stadio o lo fai con niente (come Springsteen, che è perfetto) oppure con tutti gli ingredienti dello spettacolo con al centro la musica. Avremo una scaletta micidiale che prende spunto da ‘Backup’”.