Jovanotti: foto nuovo album, tutte le novità

tumblr_n8icaghEgv1t0n7ieo5_1280

Lavorare duro. Sembra essere questo il comandamento di Jovanotti a proposito della creazione del suo nuovo album. Sul suo sito il nostro Lorenzo Cherubini ha pubblicato una serie di fotografie che lo vedono in studio in compagnia dei suoi musicisti. “Siamo chiusi in studio e ci resteremo per un po’ – ha scritto Jovanotti – stiamo raccogliendo idee, registrando, cancellando”. Insomma, Jovanotti è seriamente al lavoro.

Oltre che sul sito Jovanotti aggiorna i suoi fan anche tramite i social network. Se non può essere presente causa creazione del nuovo disco, i social contribuiscono decisamente ad evitare che i fan cadano in astinenza. Ed è tramite i social che Jovanotti pubblica le foto al lavoro in studio insieme a Riccardo Onori, Frank Santarnecchi e Leonardo Beccafichi. I quattro sono chiusi in studio di registrazione, nella caverna che Jovanotti ha allestito nella sua Cortona, in provincia di Arezzo.

Intanto, tramite Tumblr, Jovanotti ha dato un brevissimo assaggio di qualche pezzo inedito quindi vi invito ad andare a spulciare il suo profilo ufficiale su quest’altro social network.

Ricordiamo che Jovanotti è reduce dal successo del suo Backup – Lorenzo 1987-2012 e da un tour negli stadi che ha registrato il tutto esaurito. Dopo la fine del tour il nostro eroe si è trasferito per qualche tempo in America, dove ha proseguito la sua ricerca musicale, propedeutica alla stesura dei pezzi per l’album di inediti di prossima pubblicazione.

Staremo a vedere come andrà a finire e cosa Jovanotti sarà capace di infilare nella tracklist del suo nuovo disco. Siamo di fronte a una delle migliori realtà musicali italiane e naturalmente c’è grande curiosità quando si tratta di nuovi album. In bocca al lupo, Jovanotti.

tumblr_n8icaghEgv1t0n7ieo5_1280