Jovanotti: Backup Tour debutta allo Stadio di Ancona il 7 giugno

Jovanotti Backup Tour debutta allo Stadio di Ancona il 7 giugno

Il Backup Tour – Lorenzo negli Stadi 2013 di Jovanotti debutterà questa sera, venerdì 7 giugno. Il primo appuntamento con il nuovo spettacolo live di Lorenzo Cherubini è in programma allo Stadio del Conero di Ancora. Negli ultimi dieci giorni l’artista è stato impegnato con le prove insieme a tutti gli altri musicisti. Per la prima data del tour sono già stati venduti 20mila biglietti, ma gli organizzatori puntano a raggiungere i 30mila.

Lo show sarà incredibile. Alle spalle della band sono stati allestiti tre maxischermi, mentre due passerelle a semicerchio raggiungono il parterre. Il debutto di Jovanotti negli stadi è in programma per le ore 21:00 di questa sera, quando inizierà a ripercorrere i suoi primi 25 anni di carriera attraverso le sue canzoni. Lo show live dovrebbe essere di circa due ore e mezza.

Per il suo tour Jovanotti ha deciso di invitare degli ospiti speciali che avranno il compito di aprire i suoi live. Tra questi possiamo citare Il Cile, Clementino, Dj Claudio Coccoluto, Tre Allegri Ragazzi Morti, Ralf e tanti altri ancora.

Il Backup Tour di Jovanotti il prossimo 23 giugno terrà una tappa allo Stadio Franchi di Firenze, dove sono già stati venduti 33mila biglietti e ne sono disponibili ancora 500. Insomma, questo è un tour imperdibile. Di seguito noi di Musica10 vi proponiamo il calendario completo.

7  Giugno – Ancona, Stadio del Conero
11 Giugno – Bari, Stadio delle Vittorie
15 Giugno – Bologna, Stadio Dell’Ara
19 Giugno – Milano, Stadio San Siro
20 Giugno – Milano, Stadio San Siro
23 Giugno – Firenze, Stadio A.Franchi
28 Giugno – Roma, Stadio Olimpico

2 Luglio – Salerno, Stadio Arechi
6 Luglio – Palermo, Velodromo
10 Luglio – Pescara, Stadio Adriatico
13 Luglio – Padova, Stadio Euganeo
16 Luglio – Torino, Stadio Olimpico
20 Luglio – Cagliari, Arena Fiera

Jovanotti Backup Tour debutta allo Stadio di Ancona il 7 giugno