Jonas Brothers: stelle in caduta libera ?

Fino a poco tempo fa, si parlava di loro come la band musicale più amata dal pubblico femminile internazionale,

 consacrazione confermata dal grande trionfo ottenuto dalla serie televisiva Jonas, interamente dedicata a loro e promossa da Disney Channel.

Cari lettori, e soprattutto lettrici, avete capito bene. Stiamo parlando proprio di loro, dei Jonas Brothers: i fratelli più famosi d’America che erano tornati a far parlare di sé per la preoccupante storia della loro separazione,

 fortunatamente smentita dagli stessi artisti che hanno rassicurato le fans confermando il falso allarme.

Poco dopo, ed ecco il motivo dell’errata notizia, Nick si è cimentato con il suo primo album da solista, The Administration, abbandonando solo temporaneamente i fratelli.

A seguire, il maggiore, Kevin, è convolato a nozze con la giovane, carina ed ex-parrucchiera Daniel, in una bellissima cerimonia da vera favola, giusto per restare in tema Disney.

Insomma, negli ultimi mesi, una serie di interessanti novità hanno caratterizzato la vita dei Jonas  spostando un po’ l’attenzione dall’aspetto musicale…a quello gossipparo. Ed i risultati di questa piccola deviazione, ahimé, pare si stiano già facendo sentire.

A parlare, purtroppo, sono proprio i consensi di pubblico della band americana che, negli ultimi tempi, sembra abbia perso terreno ed anche quel pizzico di fortuna che li aveva spinti inizialmente. Ci mancherebbe, i Jonas sono ormai acclamati e conosciutissimi più o meno ovunque.

Eppure sembra che i tre fratelli stiano proprio perdendo popolarità e, a dimostrazione del vero, basta considerare gli incassi registrati con l’ultimo album, Lines, Vines and Trying Times, nettamente dimezzati rispetto al precedente. In aggiunta, anche l’attesissimo dvd The 3D Concert Experience, per cui i fans sembravano impazienti, ha ricevuto un riscontro tutt’altro che positivo.

Insomma, pare che nonostante una promozione da vere star, queste tre stelline ultimamente si stiano un po’ eclissando. E, tra l’altro, sembra che a metterci lo zampino sia stata la stessa Disney che, da un po’ di tempo, ha lanciato la sua ultima scoperta: il piccolo fenomeno, appena 15enne, Justin Bieber.

La little-star in questione, infatti, con la splendida voce tutta in stile R&B, ricca di contaminazioni pop, ed una spontaneità ed un visino a dir poco angelici, pare aver sottratto ai fratelli Jonas una buona parte di pubblico televisivo e musicale, soprattutto con il suo ultimo singolo Baby, cliccatissimo anche su Youtube.

Che dire, di certo Justin Bieber merita di essere ascoltato, considerando in particolare l’abilità canora nonostante la giovanissima età. In ogni caso i Jonas restano sempre i Jonas e, detto tra noi, pensiamo proprio che, nel mondo della musica e nel cuore delle fans, possa esserci tranquillamente posto per tutte e 4 le star in questione. 

 

 

jonas brothers walr disney