John Frusciante: il miglior chitarrista del mondo?





L’emittente radiofonica britannica BBC Music 6 ha recentemente promosso un sondaggio rivolto a tutti gli ascoltatori, con il fine di scoprire quale sia il miglior chitarrista rock della scena internazionale degli ultimi trent’anni.
Le votazioni sono durate diverse settimane indicando come artista preferito dal pubblico britannico John Frusciante, chitarrista storico dei Red Hot Chili Peppers che, dopo una lunga appartenenza alla band, ha abbandonato il campo nel 2008.

A concorrere con lui nel sondaggio apparivano nomi di alto riguardo, tra cui Slash dei Guns’n Roses, Matt Bellamy dei Muse e Tom Morello dei Rage Against The Machine.
Di certo la concorrenza è stata più che spietata, considerando la lunga carriera artistica degli altri chitarristi chiamati in gara.
In ogni caso John Frusciante ne è uscito alla grande, meritandosi pienamente questo riconoscimento da parte del pubblico.
E in onore di questa meritata vittoria,vi lasciamo con un formidabile assolo del chitarrista nell’epoca d’oro dei Red Hot Chili Peppers. Enjoy!

httpv://www.youtube.com/watch?v=hSENpGTTuao