Jimi Hendrix, James Brown, Nina Simone Film: al cinema nel 2014

hendrix

Amanti della musica e dei grandi artisti che furono, l’appuntamento per tutti voi nei prossimi mesi è al cinema. Proprio così, perché Hollywood ha in progetto di far uscire moltissime pellicole dedicate ai grandi artisti scomparsi del mondo della musica. Per farvi alcuni nomi, si tratterà di biopic incentrati, tra gli altri, su James Brown, Jimi Hendrix e Nina Simone.

Andiamo con ordine. Il prossimo 6 novembre arriverà nelle sale cinematografiche Get On Up, film diretto dal regista Tate Taylor e interpretato da Chadwick Boseman, il quale vestirà i panni di James Brown. Sappiamo invece che John Ridley è attualmente al lavoro insieme ad Andre Benjamin, per portare sul grande schermo All Is By My Side, biopic sul grandissimo Jimi Hendrix.

Nina Simone, invece, sarà interpretata da Zoe Saldana. Il film si chiamerà semplicemente Nina. Ma Zoe Saldana sarà anche Cecily Tyson, la moglie di Miles Davis. In memoria di quest’ultimo attendiamo l’uscita di Kill The Trumpet, che vedrà nei panni del protagonista nientemeno che Don Cheadle, lo stesso candidato all’Oscar nel 2005 per Hotel Rwanda.

Ma non è finita qui, perché c’è anche Kevin McDonald che, dopo il suo documentario su Bob Marley, sta lavorando ad un film su Elvis Presley, intitolato Last Train To Memphis. Non ultimo anche John Singleton, che sarà dietro alla macchina da presa per il biopic sul rapper Tupac, scomparso nel 1996.

Ma non solo artisti compianti. C’è n’è uno, di nome Elton John, che si vedrà il suo biopic al cinema. Si tratta di Rocketman, diretto da Michael Gracy e interpretato da Tom Hardy. Vince sempre lui.

hendrix