Jesus Christ Superstar: Negrita e Simona Molinari nel cast

negrita

Andiamo, chi non ha mai sentito parlare di Jesus Christ Superstar? Non è forse il musical più famoso di tutti i tempi, scritto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice? Decisamente sì. Ebbene 20 anni fa Romeo Piparo ha dato vita alla riedizione italiana di quel celebre musical, che è arrivata fino ai giorni nostri a forza di successi e repliche in tutta la penisola.

Lo stesso Romeo Piparo, per festeggiare le due decadi di vita della sua edizione di Jesus Christ Superstar, ha radunato accanto a sé un cast d’eccezione, del quale fanno parte i Negrita, Simona Molinari e Shel Shapiro. A questi si aggiunge anche Ted Neely che, per chi non lo sapesse, è colui che ha prestato il suo volto a Gesù nel film del 1973, diretto da Norman Jewison.

Il frontman dei Negrita, Pau, vestirà i panni di Ponzio Pilato (via alle battute), Simona Molinari presterà invece le sue sembianze a Maria Maddalena, mentre Shel Shapiro avrà le sembianze di Cafia. Il resto della band dei Negrita sarà invece sul palco del musical, suonando insieme all’orchestra del maestro Emanuele Friello, per eseguire la colonna sonora rock del musical.

Il debutto di Jesus Christ Superstar con Negrita e Simona Molinari è atteso per il prossimo 18 aprile al Teatro Sistina di Roma. Non a caso Romeo Piparo, regista, è direttore artistico della struttura. A partire dal 18 aprile, poi, il musical Jesus Christ Superstar sarà ospitato in moltissimi teatri italiani fino al prossimo 1 giugno. Sinceramente sono curioso di vedere Pau recitare in un musical.

negrita