Jesus Christ Superstar Musical: con i Negrita dal 18 aprile al Sistina di Roma

Schermata 2014-04-22 alle 01.04.50

Il nostro eroe ha postato una foto su Facebook, ricordandoci di qualcosa della quale abbiamo parlato qualche tempo fa sulle pagine di Musica10. Lui è Pau, voce e leader dei Negrita e sul suo profilo ufficiale di Facebook ha regalato ai fan una foto con un costume da Ponzio Pilato. Corredato con gli immancabili occhiali da sole.

Perché? Semplice, perché i Negrita fanno il loro esordio ufficiale a teatro con il musical Jesus Christ Superstar e Pau è chiamato a vestire proprio i panni di Ponzio Pilato. Il musical è iniziato il 18 aprile al Teatro Sistina di Roma, con Ted Neeley nel ruolo di Gesù e Simona Molinari in quello di Maria Maddalena ed è la prima volta che una rock band italiana sale sul palco per un musical.

Non solo Pau, infatti, ma l’intera band dei Negrita sarà insieme all’orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, suonando la colonna sonora di questo storico musical che ormai ha sulle spalle quarant’anni di successi.

La versione italiana di questo celebre musical, invece, compie vent’anni ed è grazie a Massimo Romeo Piparo che oggi, al Teatro Sistina, possiamo godere di questo spettacolo imperdibile. Della versione italiana sono state fatte tre differenti edizioni, con 11 anni consecutivi nel cartellone dei teatri italiani dal 1995 al 2006, 100 artisti che si sono alternati nel cast, oltre un milione di spettatori, più di mille rappresentazioni nei teatri di 84 città italiane.

Facciamo un mega in bocca al lupo a Pau e a tutti i Negrita per l’esordio in questa nuovissima avventura teatrale. E speriamo che non rimanga la sola.

Schermata 2014-04-22 alle 01.04.50