Jay Z Film: Made In America al cinema per l’estate 2014

made-in-america-jay-z-kanye-west

Quello che vedete qui sotto all’articolo odierno di Musica10 è il trailer ufficiale di Made In America. Per chi non ne fosse a conoscenza, Made In America è il docu-film del regista Ron Howard (uno che nel suo curriculum, oltre ad essere stato Richie Cunningham in Happy Days, vanta la direzione di pellicole come Il Codice Da Vinci, Angeli E Demoni, A Beautiful Mind, Frost/Nixon e Apollo 13) che seguirà il rapper e produttore Jay Z nel corso delle preparazioni per il Made In America Festival di Filadelfia.

La pellicola, stando a quanto sappiamo adesso, arriverà nelle sale cinematografiche nel corso del 2014 anche se per ora non esiste una data ufficiale. Non sappiamo nemmeno se rimarrà solamente un fenomeno americano o se qualche distributore sarà disposto ad investire su questo film per portarlo in Italia.

In Made In America si possono vedere performance live di artisti di fama internazionale come Run DMC, Hives, Passion Pit, Parl Jam, Calvin Harris, Skrillex e Drake, ma anche di molti altri. Il Made In America Festival dello scorso anno ha incassato la bellezza di 5 milioni di dollari.

“Questo non è un film su un concerto – ha detto il regista Ron Howard – ma è piuttosto un riflesso dell’intelaiatura di ciò che significa Made In America, ciò che il festival rappresenta, perché Jay Z lo fa, come si rapporta ad ogni artista. Made In America vuole mostrare la lotta di Jay Z per il successo e mostrare come sia diventato una voce ed una icona per una generazione di giovani creativi”.made-in-america-jay-z-kanye-west